Xiaomi ha deciso di rinnovare completamente il suo catalogo di monitor questo mese. La sua ultima grande scommessa è lo Xiaomi 4K Monitor 27, un monitor che finalmente sbarca sul mercato globale dopo essere stato messo in vendita in Cina alla fine dello scorso anno.
Un monitor con schermo da 27 pollici e risoluzione 4K pensato appositamente per i professionisti del settore grafico. Per questo motivo lo ha Certificazione PANTONE ed è compatibile con 99% dello spazio colore Adobe RGBil 99% DCI-P3 e il 100% della gamma di colori sRGB.
Ogni professionista potrà regolare il colore del nuovo Xiaomi 4K Monitor 27 grazie ad un pulsante esclusivamente dedicato per regolare tutti i parametri di colore. Uno schermo che è in grado di offrire 1,07 miliardi di colori diversiinclusa la compatibilità con DisplayHDR 400.
Questo monitor include una base con un braccio con Progettazione OSD che permette di regolare lo schermo in qualsiasi posizione. O modificandone l’altezza, l’inclinazione o l’angolo di rotazione.
Per quanto riguarda le connessioni, ha una USB C sia per la trasmissione dei dati che per l’alimentazione, due USB A, una porta Jack da 3,5 mm e due HDMI 2.1. Il suo consumo è massimo di 90W.
Prezzo e disponibilità dello Xiaomi 4K Monitor 27
Il primo monitor professionale di Xiaomi ha iniziato la sua vendita in Cina ad un prezzo promozionale di circa 415 euro. Questo modello è già stato inserito nel catalogo globale e il suo prezzo supererà i 500 euro, anche se non abbiamo ancora una data ufficiale di vendita.