La serie Xiaomi 14 è dotata di espansione di memoria ultra!

Xiaomi ha presentato la serie Xiaomi 14 e ha annunciato una nuova funzionalità chiamata espansione della memoria durante l’evento di lancio. I primi dettagli su du essa sono stati rivelati oggi dai funzionari Xiaomi.

Acquisti un telefono e potresti aver notato che l’intero spazio di archiviazione non è completamente disponibile per te, poiché i file di sistema occupano naturalmente spazio.

Xiaomi ha assegnato ulteriori 8 GB di spazio agli utenti per fornire il massimo spazio di archiviazione disponibile, e lo sviluppo di questa funzionalità è realizzato con la tecnologia FBO.

La serie Xiaomi 14 ti consentirà quindi di avere 8 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo se hai un telefono da 256 GB e se hai un dispositivo con 512 GB di spazio di archiviazione, ne otterrai ben 16 GB in più.

Se sei curioso di sapere perché Xiaomi ha fatto questo, vale la pena ricordare che la MIUI si è guadagnata la reputazione tra gli utenti di essere eccessivamente pesante.

Gli obiettivi di Xiaomi includono lo sviluppo di un’interfaccia utente completamente nuova e leggera massimizzando al contempo la capacità di archiviazione per gli utenti. In passato Xiaomi aveva consentito agli utenti di disinstallare alcune applicazioni di sistema.

Secondo le dichiarazioni ufficiali del brand, i nuovi miglioramenti su HyperOS (MIUI) dovrebbero fornire agli utenti circa 30 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo rispetto ad altri OEM.

Riducendo lo spazio occupato da HyperOS (MIUI), consentendo agli utenti di disinstallare alcune app di sistema e la nuovissima espansione dello spazio di archiviazione, i telefoni Xiaomi avranno più spazio di archiviazione disponibile rispetto ad altri produttori di telefoni.