Xiaomi 13 Ultra diventerà ufficiale il 18 aprile

Xiaomi ha già confermato che lancerà lo Xiaomi 13 Ultra entro la fine di questo mese. Sarà il modello top di gamma della serie Xiaomi 13, che comprende i modelli standard, Pro e Lite.

Il marchio deve ancora annunciare la data di lancio della prossima versione Ultra. Tuttavia, un’app di un negozio online in Cina ha inserito una sezione che rivela un nuovo evento nel paese.

La sezione dell’app del negozio online in Cina recita (tradotta) “Lancio di nuovi prodotti Xiaomi” il 18 aprile alle 19:00 ora locale. Non menziona esplicitamente il Xiaomi 13 Ultra.

Questo è in linea con quanto rivelato il mese scorso, quando è emerso un presunto poster che indicava il 17 aprile come data di lancio. Ci aspettiamo quindi che Xiaomi annunci ufficialmente la data di lancio dello Xiaomi 13 Ultra nei prossimi giorni.

Come per la serie Xiaomi 13, il marchio si sta associando con Leica per il prossimo Xiaomi 13 Ultra.

Ciò significa che il nuovo top di gamma avrà la tecnologia del famoso produttore di fotocamere per le sue capacità fotografiche. Lo smartphone è anche confermato per il debutto nei mercati globali.

Secondo una recente indiscrezione, lo Xiaomi 13 Ultra dovrebbe avere una porta di connettività USB 3.x. Se si rivelerà vero, sarà il primo smartphone Xiaomi a passare dal superato standard USB 2.0 sui propri dispositivi.

Si vocifera poi che il nuovo top di gamma sarà alimentato dal SoC Snapdragon 8 Gen 2, abbinato a RAM LPDDR5x e archiviazione UFS 4.1. Si dice inoltre che supporti la ricarica cablata a 90W e quella wireless a 50W.