Xiaomi 13 Ultra arriva in Europa

Lo Xiaomi 13 Ultra ha debuttato in Cina ad aprile di quest’anno. È arrivato ad Hong Kong la scorsa settimana. Ora, come promesso da Xiaomi, lo smartphone è stato lanciato in Europa.

Il dispositivo mantiene le stesse specifiche e caratteristiche del suo corrispettivo cinese. Per saperne di più sulla disponibilità e altri dettagli in Europa, continua a leggere.

Prezzi e disponibilità di Xiaomi 13 Ultra in Europa

Lo Xiaomi 13 Ultra ha un prezzo di 1.500 euro (1.616 dollari circa) per la versione con 12GB di RAM e 512GB di storage. È disponibile nei colori Nero e Verde Oliva.

Lo smartphone è disponibile per l’acquisto in Francia, Germania, Spagna e Italia a partire da oggi, con le spedizioni che inizieranno il 21 giugno.

I clienti che ordinano il telefono avranno diritto a un bonus di permuta di 200 euro, 6 mesi di archiviazione gratuita su Google Cloud da 100GB, 3 mesi gratuiti di YouTube Premium e accesso all’Airport Exclusive Lounge.

In alcuni mercati europei, i clienti che acquistano il Xiaomi 13 Ultra potranno inoltre ottenere prodotti dell’ecosistema Xiaomi a un prezzo più basso.

Specifiche di Xiaomi 13 Ultra

Lo Xiaomi 13 Ultra ha un aspetto abbastanza robusto, con un form factor squadrato e un enorme modulo fotocamera circolare sporgente su un pannello posteriore in similpelle.

Sul fronte, lo smartphone ha un display AMOLED da 6,73 pollici QHD+ con bordi curvi. Presenta un refresh rate di 120Hz, una luminosità picco di 2.600 nit, HDR10+, Dolby Vision e protezione Gorilla Glass Victus.

Il dispositivo è dotato di uno scanner delle impronte digitali integrato nel display con monitoraggio del battito cardiaco e un sensore IR. È certificato IP68 per la resistenza a polvere e acqua.

Lo Xiaomi 13 Ultra è una potenza fotografica. La configurazione a quattro fotocamere comprende un sensore da 50MP da 1 pollice, un obiettivo grandangolare da 50MP, un’unità teleobiettivo da 50MP con lunghezza focale di 75m e un teleobiettivo periscopico da 50MP.

Il dispositivo presenta ottiche Leica Summicron con supporto per Dolby Vision HDR e registrazione video 8K. C’è anche una fotocamera anteriore da 32MP.

Sotto la scocca, lo Xiaomi 13 Ultra è equipaggiato con un processore Snapdragon 8 Gen 2.

È alimentato da una batteria da 5.000mAh con supporto per la ricarica cablata da 90W e la ricarica wireless da 50W. Il dispositivo funziona con MIUI 14 basata su Android 13. Le opzioni di connettività includono 5G, Dual 4G VoLTE, WiFi-6E, USB-C Gen 3.2 e NFC.

Torna in alto