Xiaomi si prepara a rinnovare presto la serie Xiaomi 12 con due nuovi modelli della gamma T. Lo Xiaomi 12T sarà il più semplice di tutti, ma non mancherà di funzionalità per essere un ottimo modello premium di fascia media.
Lo Xiaomi 12T avrà la potenza del chipset Mediatek Dimensity 8100 Ultra, un processore che corrisponderebbe alla versione migliorata di quella attualmente montata dal POCO X4 GT. Un processore che offrirà una capacità di elaborazione più che sufficiente per ottenere un’esperienza utente piacevole. Questo chip sarà integrato da un massimo di 8 GB di RAM LPDDR5 e fino a 256 GB di spazio di archiviazione USF 3.1.
Per quanto riguarda il suo schermo, le voci suggeriscono che avrà un pannello AMOLED con una risoluzione di 1,5K (2712 x 1220 pixel). Dietro lo schermo si troverà il vostro lettore di impronte digitali, come è consuetudine nei modelli che arrivano sotto il marchio Xiaomi.
Spicca il comparto fotografico dello Xiaomi 12T con una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore Samsung ISOCELL HM6 da 108 MP come sensore principale, accompagnato da un obiettivo ultra grandangolare Samsung S5K4H7 da 8 MP e una terza fotocamera macro da 2 MP. Mentre nella parte frontale, il tuo selfie avrà un sensore Sony IMX596 da 20 MP forato nella parte centrale superiore dello schermo.