Xiaomi 12S Ultra, il capolavoro cambierebbe finalmente nome

Sembra che abbiamo un’ultima sorpresa da Xiaomi per il suo modello di punta quest’anno, lo Xiaomi 12 Ultra o forse dovremmo già chiamarlo Xiaomi 12S Ultra. I dettagli dell’imminente presentazione di questo modello indicano un cambio di nome.

Xiaomi ha già iniziato a preparare uno degli eventi più attesi dell’estate dove presenterà il suo “capolavoro” la cui caratteristica più sorprendente sarà la sua fotocamera sviluppata insieme a Leica. Insieme ai biglietti d’invito è trapelata un’immagine della scatola di questo smartphone dove si vede chiaramente l’identificazione di Xiaomi 12S Ultra.

Questo cambio di nome ci ha colto tutti di sorpresa. Ma potrebbe anche indicare il fatto che i dati che gli Xiaomi 12S e 12S Pro incorporerebbero anche una fotocamera con le migliorie introdotte da Leica potrebbero finalmente essere esclusivi del 12S Ultra.

Scatola Xiaomi 12S Ultra

Caratteristiche dello Xiaomi 12S Ultra

Le ultime indiscrezioni suggeriscono che il 12S Ultra avrà misure di 161,9 x 74,3 x 9,5 mm e che grazie al suo corpo unibody in ceramica, il suo peso salirebbe a 234 grammi.

Il suo schermo avrà bordi arrotondati e una dimensione di 6,6 pollici, risoluzione QHD + e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il rapporto sarebbe 20: 9 e la sua luminosità raggiungerebbe 1.700 nits.

Il processore, come abbiamo già anticipato in precedenti occasioni, sarà il più potente di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1+. Sarà completato da 256 o 512 GB di memoria interna e sebbene la sua RAM debba ancora essere confermata, partirebbe da 8 GB a 16 GB.

La sezione protagonista sarà la fotografia sviluppata per la prima volta insieme a Leica. La sua fotocamera posteriore sarebbe composta da un sensore principale da 50 MP, un ultra grandangolare da 48 MP e uno zoom periscopico da 48 MP. La parte anteriore sarà di 20 MP.

Xiaomi 12 Ultra

La batteria non sarebbe confermata, ma le indiscrezioni suggeriscono che sarebbe alimentata da una batteria da 4.900 mAh con ricarica rapida via cavo fino a 120W e ricarica wireless di 50W.