Xiaomi 12 Ultra, il capolavoro conferma il suo arrivo in Cina

Da molto tempo diamo indizi e offriamo dettagli sullo smartphone più completo che Xiaomi ha preparato per quest’anno, lo Xiaomi 12 Ultra. E finalmente ha finito per confermare quanto già anticipato dalle ultime indiscrezioni.

Il prossimo luglio vedremo finalmente il futuro Xiaomi 12 Ultra presentato in Cina. Il primo modello del marchio ad avere una fotocamera sviluppata insieme a Leica e anche con il processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm.

Il preposto a confermare l’arrivo di questo modello è stato lo stesso Lei Jun, CEO di Xiaomi, tramite il suo profilo sul social Weibo in cui ha confermato il suo arrivo a luglio, sebbene non abbia specificato una data. Inoltre, possiamo aspettarci prestazioni straordinarie da questo modello, come ha affermato lo stesso Lei”.

Caratteristiche dello Xiaomi 12 Ultra

Le ultime indiscrezioni suggeriscono che il 12 Ultra avrà misure di 161,9 x 74,3 x 9,5 mm e che grazie al suo corpo unibody in ceramica, il suo peso salirebbe a 234 grammi.

Il suo schermo avrà bordi arrotondati e una dimensione di 6,6 pollici, risoluzione QHD + e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il rapporto sarebbe 20: 9 e la sua luminosità raggiungerebbe 1.700 nits.

Il processore, come abbiamo già anticipato in precedenti occasioni, sarà il più potente di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1+. Sarà completato da 256 o 512 GB di memoria interna e sebbene la sua RAM debba ancora essere confermata, partirebbe da 8 GB a 16 GB.

La sezione protagonista sarà la fotografia sviluppata per la prima volta insieme a Leica. La sua fotocamera posteriore sarebbe composta da un sensore principale da 50 MP, un ultra grandangolare da 48 MP e uno zoom periscopico da 48 MP. La parte anteriore sarà di 20 MP.

Xiaomi 12 Ultra

La batteria non sarebbe confermata, ma le indiscrezioni suggeriscono che sarebbe alimentata da una batteria da 4.900 mAh con ricarica rapida via cavo fino a 120W e ricarica wireless di 50W.