Xiaomi 12 Lite è atteso da tempo: l’imminente smartphone di fascia media è già stato svelato in un video di unboxing

Il nuovo smartphone Xiaomi 12 Lite 5G, atteso nella fascia media, è stato visto per la prima volta nei leak di fine aprile. Da tempo si attendeva il rilascio del telefono.

Ora lo Xiaomi 12 Lite 5G, o più semplicemente lo Xiaomi 12 Lite, è stato visto anche nel nuovo video unboxing come un’opzione di colore rosa, mentre nelle immagini precedenti di aprile il telefono era visto come un’opzione di colore nero o grigio scuro.

Secondo quanto riferito, il video di unboxing qui sotto è stato originariamente pubblicato su Instagram. È stato condiviso da Xiaomiui su YouTube. Il breve video mostra la confezione di vendita di Xiaomi 12 Lite e il telefono stesso in uso.

Finora non ci sono ancora ulteriori informazioni sulla data di rilascio prevista di Xiaomi 12 Lite, ma il rilascio è prevedibile nelle prossime settimane.

Xiaomi 12 Lite sta arrivando come un’opzione più economica per continuare la linea di modelli Xiaomi 12 dopo i migliori telefoni già introdotti Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro. Allo stesso tempo, Xiaomi 12 Lite 5G è il successore di Xiaomi Mi 11 Lite 5G e Xiaomi 11 Lite 5G NE del 2021.

Secondo la fuga di notizie SnoopyTech, lo Xiaomi 12 Lite sarebbe arrivato sul mercato almeno in verde, rosa e nero. L’opzione di memoria nel mercato europeo sarebbe di 8 + 128 gigabyte. Inoltre, SnoopyTech ha scoperto che lo Xiaomi 12 Lite pesa solo 173 grammi, quindi la magrezza e la leggerezza familiari dai suoi predecessori continuano.

Lo Xiaomi 12 Lite ricorda in qualche modo i migliori telefoni Xiaomi 12. Ad esempio, l’urto della fotocamera posteriore tra le fotocamere ha un ritardo simile ai precedenti telefoni Xiaomi 12. Xiaomi 12 Lite ha tre fotocamere sul retro e il segno da 108 MP sul rigonfiamento indica la risoluzione di 108 megapixel della fotocamera principale.

La parte anteriore dello Xiaomi 12 Lite è dotata di uno schermo piatto con un foro al centro in alto per la fotocamera frontale. Sulla destra ci sono i pulsanti di accensione e volume. Il lettore di impronte digitali si trova sotto il display AMOLED in quanto non sembra essere sul pulsante di accensione.

Anche lo Xiaomi 12 Lite, con codice modello 2203129G come ora nelle nuove immagini, è stato precedentemente individuato dal database dei test delle prestazioni di GeekBench.

I dati di GeekBench hanno confermato il chip di sistema della serie Qualcomm Snapdragon 778G in Xiaomi 12 Lite. Lo Xiaomi 11 Lite 5G NE dell’anno scorso includeva già lo Snapdragon 778G come chip di sistema.

Altre caratteristiche dello Xiaomi 12 Lite includono 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna. Il display AMOLED da 6,55 pollici dovrebbe fornire una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una ricarica rapida della batteria dovrebbe avere successo a 67 watt. Il software è MIUI 13, che dovrebbe essere basato sulla versione del sistema operativo Android 12.

Xiaomi 12 Lite con perdite davanti e dietro.