Man mano che avanzi in Xenoblade Chronicles 3, puoi reclutare più personaggi nella tua squadra per aumentare la tua forza, efficacia e opzioni quando scegli gli eroi con cui combattere. Uno dei tanti personaggi reclutabili in Xenoblade Chronicles 3 è Nia. Questa guida ti aiuterà a reclutare e farti conoscere Nia, la regina di Agnus.
Come sbloccare Nia
Sebbene Nia sia un personaggio significativo in Xenoblade Chronicles 3, essendo la regina di Agnus e tutto il resto, non è giocabile nel tuo primo playthrough. Se vuoi giocare con Nia in XC3, devi completare l’intero gioco una volta.
Dopo il tuo primo playthrough, torna alla Hall of Serene e lì otterrai una nuova missione che non hai ottenuto la prima volta. Questa ricerca è indicata da un segno d’oro sulla mappa.
Una volta completata questa nuova missione, sarai in grado di sbloccare Nia come guaritore per la tua squadra. Da qui in poi, puoi continuare a esplorare il mondo di Xenoblade 3 come vuoi con Nia nel tuo gruppo.
Come usare Nia
Nia non è solo la regina di Agnus, ma anche una guaritrice dotata. Può mantenere la salute dell’intera squadra con uno sforzo minimo o nullo. Può rianimare qualsiasi compagno di squadra caduto. Nia può essere un’ottima aggiunta alla tua squadra per la seconda partita, in cui potresti trovare la maggior parte dei nemici più duri dell’ultima volta.
Essendo la regina di Agnus, Nia non manca di capacità offensive, anche se è fondamentalmente un personaggio di supporto. Le abilità di Nia le consentono di infliggere danni completi indipendentemente dalle difese del nemico.
Nia svolge un ruolo a tutto tondo, in cui non è solo la forza vitale della sua squadra, ma può anche essere il muscolo della squadra, aiutandoti ad abbattere le difese di quasi tutti i nemici che incontri.
L’unico inconveniente è che Nia ha TP molto limitati e può usare i suoi Chain Attack un numero limitato di volte. Allo stesso modo, dal momento che la sua abilità Chain Attack le consente di far rivivere i personaggi, diventa in qualche modo inutile se tutti i tuoi personaggi sono già attivi e stanno combattendo. In caso contrario, è fantastica.
Le migliori arti
Le migliori arti di combattimento per Nia in Xenoblade Chronicles 3 sono le seguenti
- Redeeming Bloom – Rigenera tutti gli alleati in un AoE
- Saber Slash – Quando l’arte colpisce, tutti gli alleati vicini vengono curati fino a un massimo di 1005 del potere curativo
- Hydroblast – Nia ha una probabilità del 30% di ignorare le difese nemiche quando attacca
La migliore abilità da usare per Nia è Enhanced Cellular Stimulus. L’abilità ti offre un ulteriore 30% in più di possibilità di ignorare tutte le difese nemiche e infliggere il 100% di danni bonus.