Durante la riproduzione di Xenoblade Chronicles 3, i giocatori incontreranno molti nemici sulla loro strada. Mentre alcuni sono facili da affrontare, altri ti costano molta energia e sudore. Simile è il caso di Moebius K Boss, che i giocatori incontreranno nel capitolo 2 di Xenoblade Chronicles 3. Questa guida ti guiderà attraverso il boss di Moebius K in Xenoblade Chronicles 3 e fornirà suggerimenti e trucchi per sconfiggerlo.
Come sconfiggere Moebius K in Xenoblade Chronicles 3
Moebius K Boss è uno dei tanti boss che i giocatori dovranno affrontare giocando a XC 3. Incrocerete le vostre strade con questo boss mentre vi trovate nel Piatto di Racine nella regione di Fornis durante il Capitolo 2.
Questo combattimento con i boss è relativamente più duro dei boss che hai incontrato in precedenza in Xenoblade 3 poiché si presenta in due fasi, con il Console K che si trasforma nell’assassino Moebius K. Tuttavia, con i suggerimenti e i trucchi di seguito, sarai in grado di prendere giù in pochissimo tempo.
Prima fase – Console K
Nella prima fase del boss, i giocatori incontreranno il Console K. Combatterà contro i giocatori e userà la sua arte di supporto antincendio di Colony 4 per far piovere alcuni brutali proiettili di fuoco sull’arena di combattimento. Per evitarli, i giocatori dovranno costantemente spostarsi nell’area e schivarli.
Questi sono solitamente presi di mira su un singolo membro del gruppo, quindi chiunque sia preso di mira deve scappare per salvarsi la vita, altrimenti potrebbe infliggere molti danni e soffrire di Daze.
Mentre il boss lo fa, chiamerà anche Bodyguard, che chiederà quindi ai Keves Soldiers di emergere per il suo aiuto. All’inizio, quando il Console K usa quest’Arte, evocherà solo un Keves Blocker; tuttavia, man mano che la lotta si fa più accesa, userà quest’Arte più frequentemente con più di un soldato Keves emergente insieme ad alcuni soccorritori.
I giocatori devono abbatterli avanzando attacchi costanti e arti letali, altrimenti affolleranno l’arena, distruggendo te e il tuo gruppo.
Ti consigliamo di utilizzare l’opzione Interlink per trasformare Noah e Mio nella forma Ouroboros. Li renderà più grandi e più forti per un po’ di tempo prima che l’indicatore di calore si riempia.
Il console K ha anche la Sonic Straight Art che gli consente di colpire il terreno di fronte a lui e inviare un’ondata di danni ai bersagli in linea retta.
Per evitare questo attacco, i giocatori devono guardare da vicino il boss e quando sta per colpire. Non appena alza la mano per toccare terra, scappa da quella direzione per evitare di entrare in contatto con le onde.
Il console K ha anche l’attacco Hellbound Hammer, che quando esegue, farà oscillare il suo enorme martello verso il suo membro preso di mira, causando Rovesciamento e infliggendo gravi danni.
Ancora una volta, per evitarlo, i giocatori possono uscire dal raggio prima che stia per far oscillare il martello, oppure possono anche iniziare ad attaccarlo per interrompere l’attacco.
Continua ad attaccare il boss finché non raggiunge il suo punto di rabbia. Da qui in poi, invece di fare affidamento principalmente su Colony 4 Fire Support e Bodyguard come sue arti principali, combinerà tutte le altre arti e diffonderà il caos assoluto nell’arena di battaglia.
Continua a infliggere danni al boss con le tue arti e usa Guarigione di gruppo per recuperare i tuoi membri che hanno HP bassi.
Mentre il combattimento si fa acceso, il Console K evocherà tre soldati Keves usando Bodyguard ogni volta. Abbattili e combatti il boss con la tua squadra fino a quando non si attiva un filmato.
Seconda fase – Moebius K
Al termine del filmato, saprai che tu e la tua squadra affronterete Moebius K in Xenoblade Chronicles 3, che è più una competizione dura del Console K.
Tuttavia, imparerai presto anche che hai il sopravvento in questa seconda fase del combattimento con il boss, poiché entrambe le tue coppie di squadre ora possono collegarsi tra loro. Proprio come Noah e Mio sono stati in grado di collegarsi durante la prima fase, ora Eunie e Taion possono fare lo stesso.
Inoltre, sia Eunie che Taion hanno statistiche di alto potere curativo, che aiuteranno la tua squadra a rimanere più forte durante il combattimento.
Moebius K ha un insieme di Arti completamente diverso dal modulo Console K. A partire da Mighty Orb, questo attacco consente al boss di sparare una sfera elementale a un singolo bersaglio. Quando colpisce un membro, non solo colpisce i loro carri armati, ma lo colpisce anche con il debuff Blocco Shackle.
Questo debuff impedisce al tuo personaggio di bloccare. Sfortunatamente, questa è una delle sue arti mortali e i giocatori dovranno evitarla.
Moebius K in XC3 ha anche la Muscle Knockout Art, che è ugualmente dannosa come Mighty Orb. Sferra attacchi multipli su un singolo bersaglio e infligge loro danni mortali. Inoltre, infligge loro Daze, lasciandoli fuori combattimento per un buon minuto.
I giocatori che sono sotto bersaglio devono bloccare l’attacco usando le loro arti e, se non possono farlo, dovrebbero correre per salvarsi la vita. Sebbene il danno sia moderato, essere fuori combattimento ti mette a rischio di ulteriori danni.
Come l’attacco Sonic Straight di Console K, Moebius ha una versione più potente di questo attacco chiamata Mega Sonic Straight. I giocatori non possono davvero impedire al boss di rilasciare questo attacco; invece, possono evitarlo schivandolo ed eludendolo.
Oltre a questo, il boss ha anche la Victory Pose Art, che gli consente di flettere i muscoli e ottenere un buff. Mentre si flette, i giocatori possono eseguire il loro attacco su di lui e infliggergli ingenti danni.
Sebbene il boss abbia uno scudo che resisterà ai suoi danni, prova a coglierlo alla sprovvista e a rilasciare più danni possibile verso di lui.
Infine, Moebius ha anche fastidiosamente Power Recovery Art, che ripristina i suoi HP quando è vicino alla morte. Usa il tuo Topple Combo o esegui un Chain Attack ogni volta che lo fa. Questo interromperà il suo processo e ti permetterà di abbatterlo.
Oltre a usare le tue arti, la guarigione di gruppo e schivare per sfuggire agli attacchi del boss, ti consigliamo vivamente di creare collegamenti frequenti tra i personaggi e di usare l’enorme Ouroboros. Questo darà al boss un momento difficile insieme al bombardamento di vari attacchi che avanzi dalla tua fine per mettere finalmente a terra Moebius K.