In Xenoblade Chronicles 3, Interlinking consente la fusione di due membri del gruppo per formare un individuo più potente noto come Ouroboros. Lo stato di Ouroboros dà loro accesso a un set di abilità completamente nuovo, dando loro un vantaggio sui loro avversari. Questa guida analizzerà tutti i personaggi che puoi fondere e come utilizzare i loro kit attraverso il sistema Ouroboros di Xenoblade Chronicles 3.
Quali personaggi hanno Ouroboros?
In Xenoblade Chronicles 3, ci sono un totale di 6 personaggi che possono eseguire l’Ouroboros. Il modulo Ouroboros si attiverà a seconda dei personaggi attivi. I Personaggi con la capacità di trasformarsi in forme Ouroboros lo sono
- Noè
- Lanz
- Eunie
- Mio
- Taion
- Sena
Noè e Mio
I personaggi principali di XC3, Noah e Mio, possono entrambi fondersi con diverse abilità forti a seconda di chi è il personaggio attivo.
Detto questo, l’Ouroboros di Noah si concentra interamente sull’attacco, infliggendo ingenti danni con le sue potenti abilità e arti e aumentando anche le tue possibilità di fare colpi critici.
Per quanto riguarda le abilità di Mio, si concentra molto di più sull’evasione e può infliggere seri danni se usata correttamente.
Eunie e Taion
Piuttosto che concentrarsi su danni ingenti, Eunie e Taion si concentrano interamente sul dare buff e debuff agli altri membri del gruppo.
La forma di Eunie Ouroboros assume un ruolo di supporto fornendo cure e importanti potenziamenti delle statistiche all’intero gruppo.
Per quanto riguarda le abilità di Taion, si concentra sull’applicazione di effetti di stato ai nemici che incontri che possono aiutarti ad affrontare facilmente situazioni difficili.
Lanz e Sena
Lanz si concentra sulla difesa, proteggendo se stesso e il suo gruppo da colpi diretti letali. Nel frattempo, l’ouroboros di Sena si concentra sull’infliggere danni elevati e anche sull’abbattimento dei suoi nemici.
Come usare la modalità Ouroboros in Xenoblade Chronicles 3
Ci sono due tipi di modalità Ouroboros in XC3 che puoi usare in battaglia
- Collegamento di Ouroboros
- Attacco a catena di Ouroboros
Come usare Ouroboros Interlink
Una volta sbloccato l’interlink ouroboros in Xenoblade 3, sarai in grado di selezionare tra i personaggi che desideri utilizzare come Ouroboros, quindi premi il pulsante direzionale sinistro per attivare l’Interlink per convertirli nella loro forma Ouroboros.
Mentre si trovano nello stato di ouroboros, queste arti di Ouroboros possono essere utilizzate per un numero infinito di volte quando sono interconnesse, quindi è meglio utilizzarle in questo stato.
Oltre alle sue arti uniche di Ouroboro, puoi anche usare le arti del talento mentre sei in questo stato che possono essere utilizzate per costruire l’indicatore. L’indicatore si riempie usando le arti, ma può anche essere raccolto annullando gli attacchi.
Puoi passare da un personaggio interconnesso quando sei nel tuo modulo Ouroboros premendo il pulsante D-Pad su per passare a un altro modulo.
Come usare Ouroboros Chain Attack
Dovrai usare gli attacchi Ouroboros Chain dopo aver sbloccato i moduli Agnus Squad Ouroboros e completato il capitolo 3 della storia principale. Questa è una serie di 2 ordini speciali a catena che infliggono un’enorme quantità di danni una volta completati.
Dopo lo sblocco, se qualcuno dei tuoi personaggi riesce a raggiungere il livello di interconnessione 3 durante il combattimento, sarai in grado di eseguire attacchi a catena mentre sei in forma Ouroboros. Puoi usare Fusion Arts per aumentare il livello di interconnessione e potenziare gli Ouroboros.
È un po’ difficile usare ripetutamente Fusion Arts; questo è il motivo per cui si consiglia di utilizzare il più possibile interlink nei capitoli di inizio metà della storia per aumentare il proprio livello in modo efficiente.
Oltre agli attacchi a catena, puoi anche ottenere gli ordini di Ouroboros Chain in un semplice attacco a catena completando gli ordini per i personaggi collegati. Saprai di aver sbloccato un ordine a catena Ouroboros quando individuerai un anello colorato attorno alla schermata di riattivazione.
Come aggiornare Ouroboros
L’aggiornamento dell’Ouroboros in Xenoblade 3 richiede un tipo speciale di valuta. I punti anima vengono utilizzati per acquistare potenziamenti, abilità e arti disponibili per i tuoi Ouroboros.
Puoi coltivare SP principalmente completando missioni, scoprendo punti di riferimento speciali e aprendo i contenitori che incontri nel mondo di XC3.
Dopo aver accumulato abbastanza SP, ti concentrerai quindi sul potenziamento del tuo Ouroboros dall’albero delle anime.
Darai la priorità a questo tipo di abilità nell’albero delle anime
- Impara abilità: gli Ouroboros non hanno abilità quando inizi inizialmente. Dai la priorità a questi per ottenere un grande aumento di potenza
- Controllo del calore: il controllo del calore è sparso nell’intero albero delle abilità. Aggiornali per ridurre il surriscaldamento dei tuoi Ouroboros per una maggiore durata.
- Enhance Art: a metà partita, avrai bisogno di molti danni inflitti dal tuo modulo Ouroboros. L’aggiornamento di Enhance Art rafforzerà anche la tua principale fonte di danno.
Come usare Soul Link
Poiché Ouroboros è collegato tra due personaggi, il collegamento dell’anima ti consentirà di condividere due dei tuoi potenziamenti dall’albero dell’anima del personaggio accoppiato, consentendo loro di aumentare di potenza. Ci sono, tuttavia, alcuni aggiornamenti di Ouroboros che possono e non possono essere collegati in XC3.
Gli aggiornamenti che possono essere collegati all’anima sono,
- Impara l’arte
- Migliorare
- Migliora abilità
- Migliora il talento
Gli aggiornamenti che non possono essere collegati all’anima sono,
- Aumenta l’abilità
- Impara l’abilità
- Termometro
Consigli e trucchi per il combattimento di Ouroboros
Di seguito abbiamo menzionato alcune cose che possono essere fatte per darti un vantaggio sui tuoi avversari per infliggere danni ingenti e aumentare la tua sopravvivenza mentre usi la forma Ouroboros in XC3.
Usando Ouroboros Form per evitare danni
Sebbene sia l’ideale aspettare che interlink 3 si trasformi, ci sono pochi incontri che richiedono di schivare danni continui o esplosivi provenienti dai tuoi nemici. Se hai HP bassi e hai un aggro attivo su di te, considera la possibilità di trasformarti per diventare immune ai danni.
Questa tattica può essere l’ideale per affrontare i nemici con la fase di rabbia alta. Tuttavia, mentre sei in forma Ouroboros, non recupererai HP anche se guarito dai tuoi alleati. Quindi, tornerai agli stessi HP che hai trasformato.
Non associare guaritori o difensori
Se hai un guaritore o un difensore nel tuo gruppo, non accoppiarti con loro. Ciò evita il problema di una coppia che si trasforma e lascia il gruppo senza cure o senza tank a subire danni.
Annullare gli attacchi alle arti per caricare il talento di Ouroboros
Per caricare la Ouroboros Talent Art (pulsante A), assicurati di annullare i tuoi attacchi in Arts. Dal momento che le abilità di Ouroboros non hanno alcun tempo di recupero, puoi semplicemente inviare spam concatenando attacchi alle Arti finché il tuo talento non è carico e pronto.
Prestare attenzione al contatore di surriscaldamento
Ogni Ouroboros in Xenoblade 3 ha un limite di tempo. Si accumula gradualmente sotto forma di contatore di surriscaldamento fino a un certo punto. Azioni come l’utilizzo di Arts accelerano anche il processo mentre concateni le tue arti.
È possibile visualizzare la quantità di calore generata da Ouroboros dall’angolo inferiore sinistro dello schermo. Una volta che la barra è stata riempita, il tuo modulo Ouroboros tornerà e entrerà in modalità di recupero, il che lo renderà inaccessibile per un po’.
Per evitare un tempo di raffreddamento più lungo, puoi annullare il tuo modulo Ouroboros prima che si surriscaldi, riducendo il tempo di raffreddamento. Questo ti aiuterà a tornare al modulo Ouroboros molto più rapidamente e a utilizzarlo con la massima efficienza.