Xenoblade Chronicles 3 consigli

La nuova versione di Xenoblade Chronicles 3 vedrà non solo molti giocatori di ritorno, ma anche nuovi giocatori che stanno riprendendo la serie per la prima volta si uniranno al divertimento. Che tu sia un principiante o un veterano di Xenoblade, avere una piccola intuizione prima di entrare nel gioco è sempre positivo. Quindi, ecco alcuni suggerimenti per tutti i giocatori prima di iniziare la loro avventura in Xenoblade Chronicles 3.

Xenoblade Chronicles 3 consigli e trucchi

Approfitta delle esercitazioni di formazione

Una delle cose più basilari di cui tutti hanno bisogno per giocare effettivamente a qualsiasi gioco è conoscere i controlli e le combo del gioco. È lo stesso per Xenoblade Chronicles 3. Anche se il gioco ti insegna tutte le basi e persino i controlli avanzati nei pop-up, così puoi provarli nei momenti di caldo. Tuttavia, a volte i giocatori possono dimenticare le mosse e i controlli perché sono impegnati nella lotta.

Quindi, il gioco offre esercitazioni di allenamento per consentire ai giocatori di esercitarsi con i controlli e le mosse ogni volta che vogliono. Vai al Sistema e seleziona Esercitazioni di addestramento. Qui hai la possibilità di selezionare l’abilità con cui vuoi allenarti. Il trapano ti mostrerà cosa devi fare esattamente e ti darà anche un nemico fittizio su cui esercitarti.

Ogni volta che ti ritrovi a mancare, assicurati di fare gli esercizi di allenamento in XC3 per un giro per tornare in carreggiata.

Mantenimento dei salvataggi

Xenoblade Chronicles 3 ti offre cinque punti per salvare il gioco. Tre di questi punti sono per i salvataggi manuali, uno per il salvataggio automatico e l’ultimo per il salvataggio rapido.

Ora, anche se il gioco esegue automaticamente il salvataggio automatico, c’è un po’ di confusione. Vedi, anche se il manuale salva in modo abbastanza semplice e puoi salvare manualmente il gioco ai falò o alle interruzioni di capitolo, devi stare un po’ attento al sistema di salvataggio automatico.

Ogni volta che carichi uno dei tuoi salvataggi manuali, tutti i salvataggi automatici successivi verranno effettuati da quel momento in poi. Ad esempio, se eri nel capitolo 2 durante il playthrough e decidi di caricare un altro dei tuoi salvataggi manuali del capitolo 1, il salvataggio automatico sarà nel capitolo 1. Non puoi accedere al tuo playthrough del capitolo 2 tramite la scheda di salvataggio automatico .

Quindi, se vuoi passare a un altro dei tuoi salvataggi, non fare mai affidamento sui tuoi salvataggi automatici. Verranno cancellati, quindi assicurati di salvare sempre prima di decidere di caricare un altro salvataggio di Xenoblade 3.

Personalizzare

Xenoblade 3 ti consente di modificare le scorciatoie per varie funzionalità del gioco, come la mappa, le tue missioni, l’inventario degli oggetti, la scheda delle abilità del gruppo, i suggerimenti di gioco, le esercitazioni di allenamento e molto altro.

Molti giocatori tendono a dormire su questa funzione, ma sebbene sottile, questa funzione ti consente di accedere a qualsiasi schermata desideri in modo rapido e semplice, senza dover scorrere i menu. Puoi accedere facilmente all’intera mappa, alla mappa dell’area e persino al tuo inventario se ti prendi il tempo per impostare le scorciatoie.

Per modificare le scorciatoie, vai alla schermata delle scorciatoie e su qualsiasi scorciatoia che desideri modificare, premi A e seleziona la scorciatoia con cui desideri sostituirla.

Non attaccare tutto ciò che vedi

Durante la tua avventura in Xenoblade Chronicles 3, vedrai molti mostri che puoi combattere. Sappi che non è necessario, infatti, non dovresti. Sebbene combattere e sconfiggere i mostri sia un modo valido e importante per salire di livello, non perdere tempo ad attaccare tutti i mostri.

Man mano che sali di livello, i mostri in un’area in cui sono di livello inferiore non ti attaccheranno. Quindi, ogni volta che vedi un mostro che non ti attacca, è perché il mostro è più debole di te e l’Exp che ottieni sconfiggendo il mostro non vale lo sforzo. Questi sono i mostri che dovresti ignorare e passare ai mostri che effettivamente forniranno abbastanza XP per farti salire di livello facilmente.

Usa l’attrezzatura adeguata

Equipaggiamento e accessori forniscono vari buff passivi ai tuoi personaggi in Xenoblade Chronicles 3. Alcuni buff potrebbero sembrare più allettanti di altri, ma ti consigliamo di selezionare sempre l’equipaggiamento che utilizzerai a seconda della classe e delle abilità del personaggio.

Ad esempio, usare equipaggiamento che aumenta gli HP su un personaggio che non combatterà direttamente è uno spreco. Invece, usalo su un difensore che subirà danni dal nemico. Allo stesso modo, l’uso di un equipaggiamento che potenzia le arti curative è ovviamente pensato per un guaritore invece che per il tuo attaccante principale.

Se i tuoi personaggi non stanno andando bene, guarda l’equipaggiamento e gli accessori che hanno per vedere se è quello di cui hanno bisogno o meno.

Arti e Combo

Le arti sono il modo migliore per infliggere danni ai nemici in XC3. Infliggono danni elevati e, se eseguiti in successione, possono persino abbreviare il combattimento.

Hai la possibilità di realizzare Art Combo con tutta la tua squadra. Queste Combo possono essere utilizzate atterrando una sequenza di Arti che infliggono effetti di stato momentanei, noti come reazioni. Questi effetti giocheranno l’uno sull’altro e aumenteranno la loro efficacia.

Ciò aumenterà drasticamente il tuo danno, rendendo ogni combattimento estremamente facile