Xenoblade Chronicles 3 Come sbloccare e utilizzare Master Arts

Ci sono diversi tipi di arti in Xenoblade Chronicles 3 e i giocatori che hanno familiarità con il franchise sapranno esattamente cosa sono.

Le arti fanno parte delle meccaniche di combattimento del gioco che ti danno accesso a nuove abilità e abilità e potenziamenti. In Xenoblade Chronicles 3, Master Arts sono abilità speciali e potenti a cui ogni personaggio può accedere.

Il tuo unico obiettivo in XC3 sarà quello di far salire di livello tutti i personaggi per ottenere l’accesso alle loro Master Arts indipendenti da utilizzare nelle battaglie. Dal momento che il gioco ha più classi coinvolte, sappi che puoi mantenere le tue Master Arts dopo che sono state sbloccate anche se passi a un’altra classe.

La seguente guida spiegherà come sbloccare e utilizzare Master Arts in Xenoblade 3.

Come sbloccare Master Arts in XC3

Master Arts non sarà disponibile all’inizio del gioco. Dovrai entrare nel Capitolo 2 e completare la missione “Hillside Hulk” per sbloccare Master Arts in Xenoblade 3.

Questa missione è una sorta di tutorial per mostrarti come scambiare classi e usare le tue abilità di Master Arts. Questa missione è anche la prima volta in cui sarai in grado di formare un gruppo completo nel gioco. Al termine del filmato della missione, avrai sbloccato con successo Master Arts in XC3.

Per quanto riguarda la missione Hillside Hulk, segui semplicemente i passaggi seguenti per completare i tuoi obiettivi:

  • Dirigiti a sud dal punto della missione e segui l’indicatore
  • Uccidi cinque Nestrand Crustips vicino a Feronnis Hulk
  • Interagisci con la macchina dopo aver superato Feronnis Hulk
  • Raggiungi i canali Ether contrassegnati e raccogli l’Ether da lì
  • Dopo averne abbastanza di Ether, torna indietro e riavvia Feronnis Hulk
  • Per completare la missione, apri i contenitori per raccogliere alcuni oggetti e interagisci con il fabbricante

Come utilizzare Master Arts in XC3

Ogni personaggio in Xenoblade Chronicles 3 ha un massimo di tre Master Arts. Inizialmente avrai accesso solo al primo. Il secondo e il terzo Master Arts saranno bloccati fino a quando non sarai salito di livello rispettivamente al livello 20 e al livello 40.

Puoi usare un’abilità o un’abilità Master Art con il D-Pad. Nota il nuovo menu Master Art nell’angolo in basso a sinistra dello schermo ogni volta che affronti un nemico. Qui è dove puoi assegnare e usare tutte le abilità di Masert Art disponibili nel gioco.

Qualcosa di importante da sapere è che puoi fare una Master Art solo con l’arma a cui appartiene la Master Art. Poiché ogni arma è legata a una classe diversa, dovrai avere accesso alla classe a cui appartiene l’arma, altrimenti non sarai in grado di eseguire quella specifica Master Art.

Inoltre, ci sono i Class Point. Guadagni punti classe attraverso le battaglie, che possono poi essere spesi per aumentare il livello di maestria della tua classe per sbloccare abilità Master Arts per la stessa classe. Quindi, devi decidere in anticipo quale classe devi giocare per sbloccare le loro Master Arts.

Ricorda che non sei tu ad aver bisogno di salire di livello. Puoi sbloccare Master Arts aggiuntivi facendo salire di livello l’intero gruppo e quindi scambiando le loro classi.

Questo può essere fatto coltivando quanti più XP possibile. Il modo più semplice per ottenere sempre più XP è completare le missioni e scoprire nuovi posti sulla mappa. I giocatori possono anche ottenere i loro XP bonus andando ai punti di riposo e rivendicando il bonus per l’ultima battaglia.

Il modo migliore per progredire in Xenoblade Chronicles 3 è eliminare i boss Elite e Unique. Le vittorie contro questi boss sono state premiate con enormi bonus di XP.