Vuoi sapere come guardare la WWDC 2022 dal vivo? Siete venuti nel posto giusto. La conferenza annuale per gli sviluppatori Apple inizierà lunedì 6 giugno alle 10:00 ora locale a Cupertino (California), che equivale alle 19:00 a Madrid e alle 12:00 a Città del Messico.
Come tutti gli eventi Apple dall’inizio della pandemia, questo keynote di apertura del WWDC 2022 è stato effettivamente preregistrato. Vale a dire: non sarà una diretta dalla California, come lo era prima della pandemia.
Tuttavia, in questa edizione, Apple ha invitato i giornalisti all’Apple Park. È la prima volta che lo fanno dall’inizio della pandemia. PhoneToday, come nelle precedenti occasioni, è uno dei media che sarà in diretta, da Cupertino, a riportare le novità della società.
Come guardare la WWDC 2022 dal vivo
La cerimonia di apertura del WWDC 2022 può essere seguita, come negli anni precedenti, da YouTube. anche da Il sito web di Appledove l’azienda ha abilitato lo streaming.
Allo stesso tempo, ti consigliamo di tenere aperto il liveblog PhoneToday, dove non solo narreremo gli eventi che l’evento porta; Forniremo anche contesto e approfondimenti, in tempo reale, su tutto ciò che l’azienda mostra al WWDC 2022.
In PhoneToday puoi trovare anche decine di contenuti che spiegano in modo approfondito tutte le novità dell’evento, oltre a prime impressioni, analisi e opinioni su tutto ciò che l’azienda annuncia durante il keynote di apertura del WWDC 2022.
Cosa ci aspettiamo di vedere all’evento Apple?
In questa edizione della WWDC 2022 speriamo di conoscere, come in precedenti occasioni, nuove versioni delle principali piattaforme Apple. Tra questi: iOS 16, iPadOS 16, tvOS, macOS, watchOS 9, ecc.
Le voci che hanno preceduto l’evento suggeriscono che iOS 16 potrebbe apportare notevoli modifiche alla schermata di blocco e alla gestione delle notifiche. Suggeriscono inoltre che iPadOS 16 apporterebbe grandi cambiamenti al multitasking.
D’altra parte, ci sono anche voci su possibili annunci hardware in questo WWDC 2022. Il focus è, soprattutto, attorno al Mac Pro con processore ARM. L’azienda ha anche, secondo le ultime indiscrezioni, altri team in cantiere. Questi includono il MacBook Air con alimentazione M2, quindi anche se il WWDC è un evento per sviluppatori, potrebbe essere il caso che questo team faccia un’apparizione alla cerimonia.
Infine, ci sono varie indiscrezioni che suggeriscono che Apple potrebbe mostrare per la prima volta i tanto attesi occhiali per realtà virtuale o il sistema operativo che li guiderà. Se si verificasse, sarebbe senza dubbio uno dei grandi annunci dell’evento.