Manca pochissimo alla WWDC 2020, la conferenza Apple dedicata agli sviluppatori nel corso della quale verranno presentate importanti novità software e hardware, tra cui il nuovo iOS 14.
Se sei fan della mela morsicata, allora molto probabilmente vorrai seguire in diretta il keynote , l’evento principale in cui Apple presenterà al pubblico tutte le novità in arrivo. Qui di seguito ti mostreremo come seguire l’evento in diretta streaming.
Apple WWDC 2020: come seguire la diretta streaming del keynote
La WWDC 2020 sarà una conferenza diversa dalle precedenti. Quest’anno, infatti, a causa del Coronavirus, Apple ha deciso di trasmettere tutto via streaming, evitando in tal modo di creare assembramenti tra visitatori e sviluppatori provenienti da tutto il mondo, i quali, annualmente, affollano le sale degli eventi.
Il keynote sarà dunque visibile via internet ovunque e liberamente. Ecco come.
- via YouTube, collegandoti al canale ufficiale Apple;
- tramite l’app dedicata;
- sul sito web Apple Developer;
- sulla Apple TV, utilizzando, anche in questo caso, l’app dedicata.
L’appuntamento per il keynote è per il 22 giugno alle ore 19 (ore italiana). A seguire, alle ore 23, sarà possibile visionare on-demand, tramite l’app o il sito web Apple Developer, l’evento “Platforms State of the Union”, in cui gli ingegneri Apple mostreranno più nel dettaglio le novità in arrivo per iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS.