Windows 11: una barra delle applicazioni rotonda e un widget PC Game Pass

Il canale di sviluppo di Windows 11 Insider Preview continua a ricevere nuove funzionalità. Il PC Game Pass ha diritto a un nuovo widget e la barra delle applicazioni cambia aspetto per alcuni utenti.

Il programma Insider Preview di Microsoft consente di visualizzare in anteprima le nuove funzionalità preparate dall’editore per Windows 11. La build 25174 nel canale Dev aggiunge alcune interessanti novità.

Un widget per PC Game Pass

Dal lancio di Windows 11, Microsoft ha cercato di evidenziare i widget, un nuovo menu che fornisce un rapido accesso ad alcune funzioni dell’applicazione. Con questa build, Windows 11 aggiunge un widget ufficiale per PC Game Pass.

Widget Game Pass per PC Windows 11

Abbastanza per monitorare le ultime aggiunte al catalogo dei servizi, ma anche i giochi che presto usciranno dall’abbonamento e alcune categorie proposte dall’azienda. Alla fine, Microsoft vorrebbe semplificare la ripresa del gioco direttamente con un clic dal widget.

Una barra delle applicazioni arrotondata

Questo è un cambiamento che non troverai elencato nell’annuncio di Microsoft. Gli utenti hanno scoperto un cambiamento nello sviluppo per la barra delle applicazioni. Un leggero cambiamento nel design che aggiunge curve alla barra delle applicazioni. Ecco uno screenshot condiviso su Reddit.

Barra delle applicazioni rotonda di Windows 11

Se concentri la tua attenzione sul lato sinistro o destro della barra delle applicazioni, noterai che non raggiunge più la fine dello schermo. Adotta invece angoli arrotondati che sono più armoniosi con le finestre del sistema. Un cambiamento che di certo non piacerà a tutti. Motivo per cui Microsoft non ha ancora comunicato in merito. Questo tipo di cambiamento può essere spesso abbandonato durante il loro sviluppo.

Piccoli miglioramenti per Esplora file

A giugno, Microsoft ha aggiunto schede a Esplora file di Windows 11. L’azienda sta modificando un po’ questo cambiamento con alcune aggiunte interessanti. Ad esempio, ora è possibile fare clic con la rotellina per aprire una nuova scheda, come su un browser web. La build include anche molte correzioni di bug per Esplora file.