Windows

Windows 10 Mobile si aggiorna alla nuova build Insider 15230

Dopo il triste annuncio dell’abbandono di Windows Phone 8.1, oggi vi informiamo riguardo la disponibilità di un nuovo aggiornamento Insider per i possessori di uno smartphone Windows 10 Mobile con versione minima 1703. Ma cos’è un aggiornamento Insider?

Il 30 Settembre 2014, quasi 3 anni fa, Microsoft inaugurò il programma Windows Insider, cioè un programma che offre la possibilità a tutti i possessori di un PC, smartphone, xbox o HUB Windows 10 di provare gratuitamente in anteprima gli aggiornamenti del sistema operativo. Inizialmente, i canali di ricezione delle build erano due:

  • Fast Ring che permetteva la ricezione di build quasi Alpha, quindi totalmente instabili ed insicure, ma che permettevano il testing immediato di tutte le novità;
  • Slow Ring, cioè un canale che racchiudeva quegli aggiornamenti Fast che, dopo un certo periodo di testing, venivano ritenuti “stabili” dall’azienda.

Nel corso di questi anni, il programma Windows Insider si è evoluto introducendo anche un altro canale, chiamato Release Preview, che permette la ricezione di build in beta, ma della distribuzione già stabile (ufficiale).

Changelog build 15230

L’aggiornamento ricevuto nella serata di ieri dai dispositivi Windows 10 Mobile appartiene al Fast Ring che a sua volta appartiene al Branch chiamato “Feature 2“. La build è numerata 15230 ed ecco il suo changelog:

  • risolto un problema in cui il profilo VPN sembrava sempre acceso
  • risolto un problema relativo allo scambio di notifiche fra un dispositivo per il fitness ed i Bluetooth
  • Sistemato un problema che causava la creazione di un errato callerID nelle chiamate fra il Giappone e la Danimarca

Partecipare al programma Windows Insider

Prima di tutto ci teniamo a precisare che l’utilizzo di build Insider sul dispositivo compromette la garanzia e rende il proprio cellulare instabile ed inutilizzabile. Questa guida è solo a scopo informativo, ma vi sconsigliamo vivamente di applicarla. Ecco a voi il procedimento passo per passo:

  • Aprite le impostazioni dal vostro dispositivo Windows 10;
  • Recatevi nella sezione Aggiornamento e sicurezza e, successivamente, Programma Windows Insider;
  • In questa pagina premere il bottone Per Iniziare e, dopo un riavvio, selezionare il canale dove ricevere le build (Fast, Slow o Release Preview).

A processo finito, il vostro smartphone sarà pronto per ricevere le build in anteprima e, se selezionato Fast, vi scaricherà in automatico la build 15230.

Fai click per commentare
Vai su