Samsung annuncerà diversi nuovi prodotti, inclusi i suoi nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4, i suoi smartwatch Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro e le sue cuffie Galaxy Buds2 Pro mercoledì 10 agosto.
Le novità Samsung sono già state rivelate in numerosi leak in precedenza, incluso il Galaxy Z Fold4. Ora, tuttavia, sono state ricevute ulteriori informazioni anche su questo telefono, dopo che il Galaxy Z Fold4 è già apparso sul sito Web olandese di Amazon con immagini ed è stato individuato, tra gli altri, da EqualLeaks.
Le foto di presentazione confermano, tra l’altro, che le dimensioni del Galaxy Z Fold4 sono 155,1 x 67,1 x 15,8 millimetri da chiuso. Una volta piegato aperto, la larghezza aumenta a 130,1 millimetri. Il Galaxy Z Fold4 è leggermente più corto di prima e, insieme ai bordi dello schermo più piccoli, il rapporto di aspetto dello schermo di copertura è diventato meno allungato rispetto a prima, essendo 23,1:9 nel Galaxy Z Fold4 rispetto al rapporto di aspetto 24,5:9 nel Galaxy Z Fold4 Galaxy Z Fold3.
Anche le dimensioni dello schermo interno che si ripiega nel Galaxy Z Fold4 rimangono invariate a 7,6 pollici, ma le proporzioni sono cambiate a 21,6:18 rispetto alle proporzioni 22,5:18 del Galaxy Z Fold3. Lo schermo è quindi leggermente più vicino alla forma quadrata.
Il Galaxy Z Fold4 verrà comunque fornito con la sua S Pen Fold Edition compatibile, proprio come il Galaxy Z Fold3. Non c’è ancora spazio di archiviazione per la penna nel telefono stesso, ma Samsung vende custodie protettive separate dotate di uno spazio di archiviazione per la S Pen. Sulla base delle immagini, il colore della penna ora corrisponde al colore del telefono del Galaxy Z Fold4.
Diversamente, nelle nuove immagini svelate tramite Amazon e che trovate qui sotto, potete vedere la versione Samsung della barra delle applicazioni contenente le icone delle applicazioni nella parte inferiore dello schermo, da cui è possibile passare facilmente da una applicazione all’altra con una semplice pressione. Il multitasking è un altro obiettivo centrale e naturale del Galaxy Z Fold4.
I colori del Galaxy Z Fold4 che sono già apparsi nell’immagine leak sono il nero Phantom Black, il beige chiaro e il grigio-verde Grey Green.
Insieme alle innovazioni di cui sopra, le fotocamere del Galaxy Z Fold4 stanno saltando a un nuovo livello. Secondo le rivelazioni precedenti, il Galaxy Z Fold4 dovrebbe includere una fotocamera principale da 50 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo da 12 megapixel con zoom ottico 3x. Fino ad ora, le fotocamere degli smartphone Samsung con schermi pieghevoli sono rimaste indietro rispetto ai telefoni di punta standard e, ad esempio, il Galaxy Z Fold3 include fotocamere principali, ultra grandangolari e teleobiettive da 12 megapixel, l’ultima delle quali ha offerto uno zoom ottico 2x .
La risoluzione della fotocamera che si trova all’interno sotto lo schermo è di 16 megapixel, ma può essere utilizzata combinando nuovamente pixel con una risoluzione di 4 megapixel e la risoluzione della fotocamera che si trova all’esterno nel foro al centro del il bordo superiore dello schermo di copertina dovrebbe rimanere a 10 megapixel.
Inoltre, il Galaxy Z Fold4 include il nuovo chip Snapdragon 8+ Gen 1 di punta di Qualcomm, che è il 10% più potente, anche oltre il 30% in più di efficienza energetica e consuma il 15% in meno di energia rispetto allo Snapdragon 8 Gen 1. La RAM disponibile nel Galaxy Z Fold4 dovrebbe essere 12 o 16 gigabyte di memoria di accesso RAM e le opzioni per la memoria di archiviazione potrebbero essere 128, 256 o 512 gigabyte o 1 terabyte.