Applicazioni

Arrivano le videochiamate di gruppo su Whatsapp

Tanto attesa da molti e annunciata da Mark Zuckerberg nel corso della conferenza F8, la nuova funzionalità delle videochiamate di gruppo sbarca sulla nota applicazione di messaggistica Whatsapp. Per adesso è disponibile soltanto per alcuni clienti selezionatissimi e su Android solo in versione beta, ma già entro la fine del mese raggiungerà anche i nostri account.

La funzionalità sarebbe dovuta arrivare già a partire dai primi giorni del mese corrente ma a causa di un problema che si era riscontrato nel produrre la versione finale è stata posticipata di qualche settimana. Per poter ricevere le videochiamate di gruppo, l’opzione necessita della versione di WhatsApp 2.18.145 su Android, che per il momento è disponibile soltanto in versione beta e WhatsApp 2.18.52 per iOS già disponibile.

Per avviare una videochiamata di gruppo bisogna inizialmente seguire il solito procedimento: basterà andare sulla chat di uno dei vostri contatti e avviare una videochiamata e successivamente cliccare sull’icona che vi permetterà di aggiungere un partecipante alla videochiamata che avete già avviato. Il numero massimo di partecipanti sarà di 4 persone.

Per testare se siete tra i pochissimi fortunati ad aver ricevuto la feature in anteprima seguite il procedimento appena descritto, altrimenti vuol dire che dovrete attendere ancora qualche giorno per poterne usufruire.

Fai click per commentare
Vai su