Curiosità

Truffa WhatsApp: attenti al messaggio “la danza di vottary”

Molti utenti sono stati vittima di un raggiro messo in atto sull’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo, WhatsApp. Infatti a diverse persone è arrivato un messaggio che cela al suo interno un virus, in grado di formattare il vostro smartphone.

Vediamo esattamente di cosa di tratta questa ennesima truffa su WhatsApp. Sta capitando sempre più spesso di venir contattati tramite WhatsApp con messaggi ingannevoli che, una volta cliccati o aperti, portano a gravi conseguenze sui dispositivi utilizzati. A dare l’allarme, questa volta, è la Polizia di Stato tramite la pagina Facebook “Una Vita da social“, spiegando che il messaggio in questione invita ad aprire un collegamento video che prende il nome di “danza di vottary“.


Una volta aperto il link il virus avrà libertà di movimento e formatterà il vostro smartphone senza darvi la possibilità correre ai ripari. Dunque l’invito che rivolge la Polizia, ed ovviamente anche noi, è di prestare sempre la massima attenzione e, se avete dubbi sull’autenticità del messaggio, di non aprire mai questa tipologia di contenuti. Vi consigliamo anche di segnalare prontamente alle autorità competenti la derivazione di tale contenuti, in modo da mettere in atto il meccanismo di allerta che potrà salvare gli smartphone delle persone meno esperte.

Fai click per commentare
Vai su