WhatsApp si prepara ad aggiungere avatar personalizzabili all’app

Nel metaverso, gli avatar saranno una parte importante del modo in cui rappresentiamo noi stessi in questo nuovo mondo.

Un mese fa abbiamo sentito dell’interesse di WhatsApp di proprietà di Meta per una nuova modalità di videochiamata che ti permetterebbe di sostituirti con un avatar virtuale.

Oggi abbiamo il nostro primo indizio su cosa potrebbe rivelarsi, poiché WhatsApp sembra pronta ad adottare gli avatar simili a Bitmoji di Facebook.

L’ultima versione beta 2.22.16.11 introduce una sezione denominata Avatar, come rilevato da WABetaInfo. Lì possiamo vedere quello che sembra essere il tipo di avatar che gli utenti potranno utilizzare, che sembrano essere cloni degli avatar 3D di base disponibili su Facebook.

 

Oltre a utilizzare gli avatar come maschera durante le videochiamate, proprio come in Zoom, l’app potrebbe anche creare adesivi dal tuo avatar, in modo simile a Bitmoji.

Dal momento che WhatsApp sembra sviluppare un’intera sezione dedicata agli avatar, sembra che potrebbe diventare parte integrante dell’app in futuro. Per ora, la funzionalità sembra essere nelle prime fasi di sviluppo e WhatsApp deve ancora parlare ufficialmente dei suoi piani.