WhatsApp sta lavorando ad una nuova impostazione della privacy personalizzata per gli utenti beta di Android.
Nelle impostazioni sarà possibile selezionare l’opzione “I miei contatti tranne”, che consentirà di mostrare l’informazione riguardante l’ultimo accesso solo ad alcuni specifici contatti.
Il servizio di messaggistica ha già iniziato a testare questa funzionalità per gli utenti iOS. E’ probabile quindi che l’azienda possa rilasciarla sia per iOS che per Android contemporaneamente.
La possibilità di nascondere l’ultimo accesso per un contatto specifico è un’opzione molto richiesta poiché ci sono momenti in cui non si vuole mostrare ad alcune persone quando si è stati online l’ultima volta.
Attualmente, WhatsApp offre tre opzioni di privacy: “Tutti”, “I miei contatti” e “Nessuno”. Presto a questa se ne aggiungerà un’altra, “I miei contatti tranne”.
Attraverso questa opzione sulla privacy potrai quindi scegliere chi può vedere l’ultima volta che sei entrato in WhatsApp. WaBetaInfo riporta:
“Quando escludi un contatto, questo non ha bisogno di utilizzare la nuova versione dell’app, perché il server gestisce l’impostazione in maniera automatica. Quindi, quando questa opzione sarà abilitata per i beta tester, potrai iniziare subito a escludere i contatti.”