Se utilizzi un vecchio smartphone questa notizia molto probabilmente non ti farà affatto piacere. Nei prossimi mesi infatti i device più datati non supporteranno più l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo: WhatsApp.
Gli sviluppatori hanno recentemente dichiarato che i cellulari più vecchi non sono più in grado di supportare le molteplici funzioni introdotte in WhatsApp e, per tale motivo, hanno deciso di “bandire” una serie di dispositivi.
Ecco i telefoni che non potranno più usare WhatsApp
Nel corso degli anni WhatsApp è migliorato costantemente, introducendo nuove interessanti funzioni. Con tali migliorie, però, l’applicazione di Zuckerberg è diventata sempre più “esigente”, richiedendo dei requisiti più performanti rispetto al passato.
Proprio per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di non supportare più quei dispositivi con hardware modesto e su cui girano sistemi operativi ormai vecchi. In questo modo l’applicazione non verrà più aggiornata e, col tempo, diverrà praticamente inutilizzabile.
Se possiedi, quindi, uno dei seguenti dispositivi, sappi che WhatsApp non sarà più disponibile:
- Android con versione 2.3.7 o precedente (dal 1° Febbraio 2020);
- iPhone con versione di iOS 7 o precedente (dal 1° Febbraio 2020);
- Nokia S40 e S60 (già disattivato dal Dicembre 2017);
- Smartphone con Windows Phone (da Dicembre 2019);
- BlackBerry OS (già disattivato da Dicembre 2017);
- BlackBerry 10 (già disattivato da Dicembre 2017).
Se hai dei dubbi potrai scoprire il tipo di versione del sistema operativo installato sul tuo smartphone seguendo queste semplici operazioni:
- Android: Impostazioni > Sistema > Informazioni su e troverete la versione di Android
- iOS: Impostazioni > Generali > Info/Aggiornamento software e troverete la versione di iOS