Un nuovo filtro di ricerca ti consente di elencare i messaggi WhatsApp che non hai ancora letto. Questa nuova funzionalità è attualmente in fase di implementazione per i beta tester.
Non contiamo più davvero i nuovi prodotti WhatsApp distribuiti durante l’anno, perché ce ne sono davvero tanti. L’ultima, però, ha suscitato scalpore, dal momento che il servizio di messaggistica istantanea dovrebbe integrare avatar personalizzabili come Bitmoji o Memoji di Apple.
Quello avvistato di recente da WaBetaInfo potrebbe non essere così notevole, ma avrà il merito di affinare sempre l’esperienza utente della piattaforma. Tale funzionalità è stata scoperta in Android beta 2.22.16.14. In realtà era già apparso un mese prima, prima di scomparire per poi riapparire a luglio.
Filtro “Non letto”.
La funzione in questione non è altro che un nuovo filtro di ricerca. Oggi, cliccando sulla scheda di ricerca di WhatsApp – l’icona della lente d’ingrandimento in alto a destra dello schermo –, vengono proposti sei filtri: foto, video, link, GIF, audio e documenti. In futuro, in questo elenco apparirà un settimo: non letto.
Cliccandoci sopra, WhatsApp visualizzerà l’elenco di tutte le conversazioni in cui i messaggi non sono stati visualizzati. Se sei un utente appassionato di molte chat, questo può essere utile per trovare messaggi non letti che sono andati persi nelle profondità della tua applicazione.
Entro la fine dell’anno
WaBetaInfo
specifica che questa beta è stata rilasciata anche per gli utenti iOS il mese scorso. Android come iOS dovrebbe quindi averne diritto. Questa funzionalità dovrebbe approdare entro la fine dell’anno: restate sintonizzati e pensate a scaricare i prossimi aggiornamenti dell’applicazione.