WhatsApp: presto potrai usare molte più emoji in reazione

Negli ultimi mesi, sei emoji sono state utilizzate per reagire ai messaggi dei contatti su WhatsApp. Mark Zuckerberg ha annunciato che questa selezione sarà presto estesa.

Se non te ne sei accorto, WhatsApp è cambiato tempo fa. L’applicazione di messaggistica crittografata incorpora sempre più nuove funzionalità, inclusa la possibilità di reagire ai messaggi dei tuoi contatti o dei tuoi cari utilizzando gli emoji.

Problema: sebbene sia possibile reagire con una serie di emozioni su altre app di messaggistica come Messenger, WhatsApp è attualmente limitato a sei emoji. È molto poco.

Mai troppi emoji

È stato lo stesso Mark Zuckerberg ad annunciarlo in un laconico messaggio sulla sua pagina Facebook. Scrive: “Stiamo implementando la possibilità di utilizzare qualsiasi emoji come reazione su WhatsApp. »

Concretamente, WhatsApp dovrebbe continuare a proporvi i sei emoji di base, ma presto dovremmo vederne comparire un po’ di più, come su Messenger, che vi permetterà di accedere all’elenco completo degli emoji. Come sottolinea Android Authority, con ogni probabilità dovremmo anche essere in grado di digitare una barra di ricerca per trovare la reazione che corrisponde perfettamente all’emozione che vogliamo trasmettere.

Stati audio per trasformare al meglio WhatsApp in Facebook

Anche un’altra novità avvistata da wabetainfo potrebbe unirsi alla festa nelle prossime settimane. Il sito specializzato in informazioni su WhatsApp ci spiega che i team Meta stanno attualmente lavorando all’integrazione degli stati audio.

Se non conosci gli stati, puoi trovarli nella seconda scheda di WhatsApp. Un po’ come una bacheca di Facebook vecchio stile, puoi lasciare lì le tue battute e altre buffonate a tua scelta. E poiché gli utenti di WhatsApp amano particolarmente i messaggi vocali, la messaggistica sembra voler spingere gli stati dando la possibilità di aggiungere suoni.

Gli utenti della versione 2.22.16.3 dell’applicazione Android possono già provarla.

Torna in alto