WhatsApp: presto potrai fare apparizioni nascoste per alcuni

Nuovi aggiornamenti sono in arrivo per le versioni iOS e Android di WhatsApp. Consentiranno a un utente di nascondere più facilmente le sue informazioni personali ad altri utenti che non sono necessariamente nei suoi contatti.

Dopo i miglioramenti alle chiamate di gruppo, su WhatsApp stanno arrivando nuove funzionalità di sicurezza per il tuo bene. Ti permetteranno di avere un controllo più avanzato sulle informazioni del tuo account.

È stato il sito Techradar a individuare queste nuove funzionalità di sicurezza che erano disponibili solo in versione beta per molto tempo. Ciò include l’immagine del profilo, la descrizione e lo stato dell’ultima visualizzazione. Ora puoi limitare il tuo stato in modo che questi dettagli siano accessibili solo a determinate persone.

Gestisci chi può vedere le tue foto del profilo

Questo aggiornamento di WhatsApp, disponibile sia su iOS che su Android, si concentra in particolare sulla funzione “Visto a”. Fino ad ora, era possibile lasciare queste informazioni in pubblico, limitare l’accesso a pochi o impedire che le informazioni appaiano per tutti. Questa funzione è un punto particolarmente cristallizzante, perché indica quando sei riuscito a leggere i tuoi ultimi messaggi. Un dramma per coloro a cui non avresti risposto e che potrebbero viverlo come un affronto personale.

Dalla fine del 2021 WhatsApp ha quindi pensato a un modo per gestire questa opzione, soprattutto con persone che non hai identificato come contatti o con le quali non hai mai discusso. Dovresti essere in grado di limitare il tuo stato “Visto a” per alcuni. Ma sappi che in cambio non vedrai i loro. Per la tua immagine del profilo, cliccandoci sopra, vedrai il messaggio “I miei contatti tranne…”. Seleziona i tuoi preferiti, il gruppo o l’elenco per gestire le tue autorizzazioni e limitare il numero di persone che possono riconoscerti.

Per sfruttare questo aggiornamento, devi assicurarti che la tua applicazione sia aggiornata. La distribuzione è iniziata, ma senza certezza che tutti gli utenti ne trarranno vantaggio immediatamente.