WhatsApp mostrerà il numero di visualizzazioni di un messaggio nei canali

I canali di WhatsApp stanno riscuotendo un grande successo. Questa nuova funzionalità di comunicazione di massa è arrivata per rimanere sulla piattaforma, e molti utenti si sono già uniti ai canali dei loro artisti, squadre preferite o canali tematici di notizie, intrattenimento, tecnologia, cinema, videogiochi, musica, ecc.

Per continuare a migliorare questa nuova funzione, il team di WhatsApp sta lavorando su una nuova caratteristica per i messaggi inviati nei canali. Si tratta di un contatore delle visualizzazioni per i messaggi, attualmente in fase di test nella versione beta dell’applicazione.

WhatsApp mostrerà quante volte è stato visualizzato un messaggio nei canali

Il team di WABetaInfo ha appena rivelato una delle nuove funzionalità che arriveranno presto su WhatsApp.

Nella versione 2.23.24.15 di WhatsApp Beta è apparso un contatore delle visualizzazioni per i messaggi nei canali. Questo permetterà di sapere quante volte un messaggio è stato visualizzato dai partecipanti al canale.

Il numero di visualizzazioni apparirà sotto il messaggio, a sinistra dell’orario in cui è stato inviato. A cosa servirà questa caratteristica? Sarà di grande aiuto per i creatori e gli amministratori dei canali per valutare la portata delle pubblicazioni e stimare il numero di persone che hanno le notifiche abilitate.

Infine, è importante sottolineare che tutti i partecipanti al canale saranno in grado di vedere quante visualizzazioni ha un messaggio, non solo i proprietari e gli amministratori del canale.

Quando questa funzionalità sarà disponibile in via ufficiale? Al momento è ancora in fase di sviluppo, ma si prevede che sarà disponibile entro la fine dell’anno. A te, piacerebbe che in futuro fosse possibile vedere quante volte è stato visualizzato un messaggio nei gruppi e nelle chat private di WhatsApp?