WhatsApp sta introducendo un’innovazione che faciliterà la comunicazione in un grande gruppo. Sono infatti stati presentati nuovi tipi di conversazioni audio.
Su WhatsApp sarà presto possibile conversare più agevolmente in un grande gruppo. Chiunque potrà avviare una conversazione più informale, a cui gli altri potranno unirsi semplicemente toccando un’icona che appare nella barra superiore della chat di gruppo.
Come funzionano le chat vocali di gruppo WhatsApp
Questo nuovo metodo di comunicazione si differenzia dalle tradizionali chiamate di gruppo in alcuni modi significativi.
Prima di tutto, i membri del gruppo possono liberamente entrare e uscire dalla “stanza delle chiamate centrali”, e nel gruppo è ancora possibile inviare messaggi di testo ininterrottamente anche mentre si parla. Non è necessario uscire dalla conversazione per inviare messaggi testuali.
Inoltre, le discussioni audio per grandi gruppi non vengono avviate chiamando ogni membro, come ha informato l’azienda Meta, che gestisce WhatsApp, nel suo comunicato stampa. La “stanza” può essere aperta in modo discreto, senza disturbare gli altri.
L’icona rimarrà nella barra superiore del gruppo finché la conversazione è attiva, e tutti potranno partecipare quando è più conveniente.
Queste nuove conversazioni audio saranno lanciate nelle prossime settimane in tutti i gruppi con almeno 33 membri. I gruppi più piccoli, invece, dovranno continuare a utilizzare le tradizionali chiamate WhatsApp.
WhatsApp, in arrivo altre novità
Recentemente, WhatsApp ha introdotto una serie di aggiornamenti a ritmo accelerato. Tra questi, il miglioramento della sicurezza attraverso la possibilità di nascondere l’indirizzo IP e il lancio di una nuova app WhatsApp per i computer Mac.
Inoltre, è in fase di sviluppo l’opzione di accesso tramite e-mail su WhatsApp, mentre un aggiornamento precedente ha portato il supporto per le chiavi di accesso nella versione Android del messenger.