WhatsApp, Facebook, Messenger e Instagram sono down!

Hai provato a inviare un messaggio su WhatsApp, accedere a Instagram o Facebook senza successo? Non è il tuo cellulare, non è nemmeno la tua connessione dati: i server di Facebook stanno subendo un crash globale in questo momento. Questo vale sia per Facebook, Instagram e soprattutto WhatsApp.

Gli utenti di quest’ultimo sono abituati a crash sporadici dei server, ma il tutto si risolve in pochi minuti. Questa volta il malfunzionamento è molto più prolungato e non si può sapere quando funzioneranno di nuovamente: bisogna solo aspettare e provare a vedere quando i messaggi verranno inviati.

Server in crash: Instagram, Facebook, Messenger, WhatsApp

Come possiamo vedere in DownDetector, tutte le applicazioni di cui Facebook è proprietario sono attualmente down. Le lamentele maggiori riguardano soprattutto Whatsapp in quanto: non è possibile inviare messaggi, né i server consegnano quelli già inviati.

I server di Facebook sono attualmente inattivi in ​​Italia e in altri paesi europei. Come segnalano gli utenti, in gran parte dell’America Latina WhatsApp e compagnia sono down: l’impossibilità di accedere ai messaggi si ripercuote negativamente sull’utilizzo dell’applicazione.

WhatsApp ha confermato i suoi problemi con un messaggio sui social network. Attualmente i tecnici di Facebook stanno cercando di risolverli.