WhatsApp sta lavorando a un’altra funzionalità molto richiesta dai suoi utenti: la possibilità di nascondere il tuo stato online a tutti. Questa funzione arriverà in un futuro aggiornamento di iOS ed è già in fase di sviluppo.
Secondo WABetaInfo, WhatsApp ti consentirà presto di nascondere il tuo stato online a tutti. Per ora, gli utenti possono scegliere di mostrare le loro informazioni “ultime viste” ai contatti, ad alcune persone o a nessuno.
In una versione futura dell’app, WhatsApp consentirà agli utenti di seguire un approccio simile alla presenza online.
Sarà possibile configurare chi può vedere quando siamo online nelle nostre impostazioni grazie a due nuove opzioni: “Tutti” e “Come l’ultima volta”. Ad esempio, se scegli “I miei contatti” per “Ultima volta” e “Come l’ultima volta” per “Online”, significa che le persone che non sono contatti non potranno vedere quando sei online.
Questa nuova funzionalità per la privacy è in fase di sviluppo mentre WhatsApp sta preparando un’altra importante funzionalità, la possibilità di modificare un messaggio.
Infine, WABetaInfo informa che WhatsApp sta preparando una nuova versione di reazione ai messaggi.
Secondo la pubblicazione, WhatsApp sta già rendendo disponibile ai beta tester pubblici la possibilità di reagire a un messaggio con qualsiasi emoji, proprio come fa Instagram nella sua funzione Messaggi diretti.