Applicazioni

In arrivo WhatsApp business per le aziende a pagamento

Il servizio di messaggistica istantanea più famoso al mondo è pronto a lanciare una nuova versione dell’app originale. WhatsApp business sarà a pagamento ma offrirà una serie di opzioni molto più efficaci per i professionisti e per le aziende.

In arrivo WhatsApp a pagamento per gli utenti business

Moltissime aziende si appoggiano a WhatsApp per comunicare in maniera facile e veloce con i propri clienti. In particolare i servizi di assistenza sono spesso organizzati in questo modo. Facebook, che ha acquistato l’app nel 2014 per ben 22 miliardi di dollari, ha deciso di seguire questa tendenza. L’intento è quello di offrire ai professionisti una versione di WhatsApp a pagamento ma che offra servizi dedicati e sia più efficace per i loro scopi. Riuscirebbe in questo modo sia a monetizzare il software che a incoraggiarne l’uso in ambito lavorativo.

Già Messanger della stessa Facebook offre varie opzioni agli utenti business, introducendo però degli spazi pubblicitari per un proprio tornaconto. Con l’app di messaggistica dedicata ai telefoni hanno adottato però una politica diversa (e sicuramente più giusta). Rendendo il servizio a pagamento, non si rovina l’esperienza a causa di fastidiosi annunci pubblicitari. Del resto non sono mai state introdotte pubblicità all’interno dell’app e in molti probabilmente non l’avrebbero presa bene.

Fai click per commentare
Vai su