WhatsApp: in arrivo una grande novità per i messaggi vocali

I client di messaggistica sui nostri smartphone sono ormai diventati indispensabili. I messaggi testuali o vocali sono ormai di uso comune per mettersi in contatto con amici e parenti, organizzare un uscita o solo per parlare. Come visto tempo fa in un nostro articolo, al giorno d’oggi WhatsApp resta l’applicazione più utilizzata in questo campo ed a breve potrebbe introdurre una funzione che attendiamo tutti da anni.

Grazie a WhatsApp noi possiamo comunicare inviando dei messaggi testuali e delle piccole registrazioni audio ai nostri contatti, il tutto utilizzando la nostra connessione a internet. Ma, come possiamo inviarli, possiamo anche riceverli. Per semplificarci la vita, il team di WhatsApp ha introdotto nei passati mesi il supporto a Nougat dandoci così la possibilità di rispondere al messaggio direttamente dalla tendina delle notifiche.

Maggiore supporto per i messaggi vocali

Nelle ultime ore, la beta di WhatsApp per gli smartphone Android si è aggiornata alla versione 2.17.313 introducendo una novità molto attesa. Infatti, fra poco tempo potremo riprodurre, mettere in pausa e vedere l’andamento dei messaggi vocali che ci invieranno da questa applicazione direttamente dalla notifica, senza più il bisogno di aprire l’app. A comunicarcelo è il team di WABetaInfo tramite una foto postata sul loro canale telegram:

Conoscendo i tempi di attivazione di questo tipo di novità da parte del team di sviluppo del social di messaggistica, ci potrebbero volere ancora un po’ di settimane prima di vederla sull’app stabile e sarà dedicata solo ai dispositivi con a bordo Android Nougat.

Ad ogni modo si tratta di una particolarità molto attesa che darà ancor più filo da torcere ai suoi avversari. Voi la trovate comoda? Fatecelo sapere nei commenti!