WhatsApp Beta per Android introduce una barra di navigazione inferiore più comoda

WhatsApp sta apportando una modifica alla sua interfaccia utente mentre è in corso la distribuzione di un aggiornamento alla versione Beta della sua app Android.

Secondo WABetaInfo, WhatsApp sta spostando le sue schede di navigazione (quelle in cima all’app Android che includono Community, Chat, Stato e Chiamate) nella parte inferiore dello schermo.

Ciò dovrebbe rendere più facile l’uso di WhatsApp con una sola mano su dispositivi con grandi schermi. Spostare gli elementi nella parte inferiore dello schermo è ciò che Samsung fa con la sua interfaccia One UI.

Il nuovo aspetto è presente nella versione 2.23.8.4 dell’app WhatsApp Beta per Android. Per scoprire quale versione di WhatsApp stai utilizzando, apri l’app e tocca l’icona del menu a tre punti sulla parte superiore destra dello schermo.

Vai su Impostazioni > Guida > Informazioni sull’app. Alla fine, la funzione sarà disponibile anche nella versione pubblica dell’app, anche se potrebbe richiedere alcune settimane prima che ciò accada.

Con le schede di navigazione in basso, la versione Android di WhatsApp sarà simile alla versione iOS dell’app di messaggistica. L’app WhatsApp per iOS ha già le schede di navigazione nella parte inferiore dello schermo.

Spostare le schede nella parte inferiore dello schermo è qualcosa che gli utenti di Android WhatsApp hanno chiesto e ora WhatsApp sta dando loro ciò che vogliono.

Con WhatsApp, gli utenti possono godere di messaggi protetti da crittografia end-to-end, effettuare chiamate telefoniche e partecipare a videochiamate.

La piattaforma di proprietà di Meta ha oltre 5 miliardi di installazioni solo su Android e conta 2,24 miliardi di utenti attivi globali. Ogni giorno vengono scambiati 100 miliardi di messaggi su WhatsApp.

Puoi installare l’app sul tuo dispositivo Android tramite il Google Play Store toccando su questo link. Gli utenti di iPhone Apple possono installare WhatsApp dall’App Store toccando su questo link.

Torna in alto