WhatsApp: arrivano gli sticker animati e tante altre novità

whatsapp

L’applicazione di WhatsApp per Android si aggiorna introducendo interessanti novità, tra cui la possibilità di inviare sticker animati ed il supporto ai codici QR.

Con queste nuove funzioni, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo diventa più simile al concorrente Telegram.

WhatsApp: introdotti gli sticker animati ed il supporto ai codici QR

Finalmente è possibile inviare gli sticker animati anche su WhatsApp. L’ultimo aggiornamento dell’app introduce infatti la possibilità di inviare ai propri amici i tanto attesi adesivi, proprio come avviene già su Telegram.

Per il momento sono disponibili al download soltanto cinque sticker, tutti provenienti peraltro da Facebook Messenger, ma sicuramente ne verranno introdotti tantissimi altri in un secondo momento.

Oltre agli adesivi animati, l’ultima versione di WhatsApp introduce anche il supporto ai codici QR. Grazie a questa funzione, sarà possibile aggiungere contatti e aziende velocemente, senza dover digitare ogni volta il numero di telefono. Basterà inquadrare il codice QR e il contatto verrà automaticamente aggiunto in rubrica.

Per il momento si trattano di funzioni disponibili solo su Android, ma non abbiamo dubbi che a breve verrà aggiornata anche la versione iOS dell’applicazione.

Potrai aggiornare WhatsApp alla versione 2.20.195.15 direttamente dal Google Play Store, cliccando qui.