WhatsApp 2022: ecco alcune novità in arrivo per iOS e Android

whatsapp

Come ben sappiamo WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. Quest’anno ha portato con sé nuove funzioni, tra cui la possibilità di interagire in maniera più efficace e usare l’account su più dispositivi.

Nel 2022 WhatsApp aggiungerà ulteriori funzionalità con l’intento di migliorare ulteriormente l’esperienza utente su scala globale.

Sono infatti trapelate alcune delle novità di WhatsApp che sarebbero in programma e che dovrebbero arrivare all’inizio del prossimo anno, sia su iPhone sia sugli smartphone Android.

Nuove funzioni in arrivo su WhatsApp nel 2022

Senza perderci in inutili chiacchiere andiamo subito a scoprire i futuri cambiamenti che WhatsApp introdurrà il prossimo anno.

Segnalazione messaggi dannosi

Come rivelato dal portale di notizie specializzato WaBetaInfo, WhatsApp introdurrà un nuovo modo per segnalare i messaggi pericolosi.

Ogni volta che una persona sconosciuta invierà un messaggio, l’app consentirà di segnalare la chat. Nel caso in cui il mittente venga segnalato più di cinque volte, WhatsApp lo bloccherà per sempre.

Icona WhatsApp personalizzata

L’applicazione di messaggistica consentirà agli utenti di scegliere il colore di sfondo dell’icona di WhatsApp. È una funzione molto richiesta dagli utenti che è ancora in fase di sviluppo e arriverà solo nel 2022.

Come funziona? Nelle impostazioni di WhatsApp, gli utenti potranno inserire emoji, adesivi e colori sul logo per configurare l’icona a proprio piacimento.

Nuove opzioni per le chat di gruppo

WhatsApp introdurrà anche modifiche alle chat di gruppo.

L’anno prossimo, l’applicazione aggiungerà un nuovo editor di icone e una volta creato un gruppo temporaneo, sarà possibile creare un’immagine di gruppo, scegliere il colore di sfondo, aggiungere un’emoji o un adesivo, e altro ancora.

Rivisitazione delle impostazioni video

Infine, l’app di messaggistica dovrebbe aggiungere una funzione per silenziare i video in modo definitivo che cambia completamente il modo di inviare e ricevere filmati.

Nei prossimi mesi il formato per l’invio dei video su WhatsApp subirà un restyling totale e i filmati potranno essere silenziati per sempre.