Il marchio di riferimento nello storage e nei dischi rigidi Western Digital annuncia la commercializzazione di tre nuovi modelli di fascia alta da 22 TB. Particolarmente dedicato alle aziende, è molto probabile che non ne avrai mai bisogno.
Mentre Western Digital progetta prodotti di archiviazione per il grande pubblico, come il suo SSD WD_Black SN850 ottimizzato per PlayStation 5, produce anche dischi rigidi per le aziende. Il marchio ci parla della commercializzazione di tre nuovi dischi rigidi con una capacità di archiviazione abbastanza impressionante di 22 TB.
Dischi rigidi SATA per data center e NAS
Western Digital ha progettato la sua gamma WD Gold per le aziende e più in particolare per i data center. Una gamma che ora arriva fino a 22 TB, in un prodotto che offre la tecnologia OptiNAND per ottimizzare lo storage per un ingombro simile. Abbiamo anche diritto alla “tecnologia di protezione dalle vibrazioni e dal basso consumo energetico grazie alla tecnologia HelioSeal”, indica il produttore in un comunicato stampa. Quest’ultimo specifica inoltre che questo modello offre fino a 2,5 milioni di ore MTBF, ovvero il tempo medio tra due guasti.
Per gli utenti meno esigenti, ma che desiderano altrettanto spazio di archiviazione, Western Digital presenta il suo WD Red Pro CMR in una versione da 22 TB. Adatto per NAS fino a 24 bay, è particolarmente dedicato alle aziende e può funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Un disco rigido Western Digital progettato per i video
Infine, Western Digital ha presentato un ultimo hard disk da 22 TB, per un utilizzo ancora diverso. Questo è il suo WD Purple Pro CMR, progettato per la videosorveglianza. Dispone inoltre della tecnologia OptiNAND, “in un’unità progettata specificamente per server di analisi video e sistemi di intelligenza artificiale e deep learning”.
Il marchio afferma che la sua tecnologia AllFrame AI può supportare fino a 32 flussi AI per l’analisi video AI. Una linea WD Purple Pro in grado di gestire fino a 64 telecamere HD, offrendo al contempo 2,5 milioni di ore di affidabilità MTBF.
Prezzo e disponibilità
Questi tre dischi rigidi da 22 TB sono disponibili presso i rivenditori Western Digital:
- Il disco rigido WD Red Pro NAS costa $ 599,99, non conosciamo il prezzo in francese
- Il WD Purple Pro costa 554,99 euro
- Il WD Gold è a 738,99 euro