Applicazioni

Watermelon Prober: l’applicazione che misura se un melone è maturo oppure no

Si avvicina la stagione dei meloni, un frutto fresco e succoso che in estate fa piacere mangiare spesso, specialmente quando fa molto caldo. A tal proposito sarà capitato alla maggior parte di noi di andare al supermercato o semplicemente dal fruttivendolo e passare cinque minuti a scegliere il cocomero che alla vista ci sembra il migliore tra tutti. Qualche volta però capita di non riuscire a beccare quello giusto e avere sprecato non pochi soldini.

In situazioni di questo tipo in nostro aiuto ci viene l’applicazione realizzata in Cina Watermelon Prober, disponibile solo per Android, che tramite alcuni sensori riesce a misurare se un melone è maturo oppure no. Il procedimento da seguire è molto semplice: basterà selezionare la dimensione del melone (grande, medio o piccolo) e “colpirlo” più volte con lo smartphone per poter definire se esso è maturo, nel suo stato ottimale o ancora verde.

L’applicazione arriva a questo risultato tramite un’analisi del suono emesso dal tocco del frutto ed in poche parole ci aiuta nella scelta del cocomero migliore. Non conosciamo però la veridicità di questo servizio quindi, se ne avete l’occasione, provatela al più presto e gustatevi il vostro melone non dimenticando di farci sapere se la ricerca è andata a buon fine!


Fai click per commentare
Vai su