Notizie

Il vostro iPhone 7 ha problemi di connessione? Dovreste sostituirlo

Apple si è attivata per effettuare un richiamo di iPhone 7 a causa di un problema di connessione alla rete mobile. L’azienda è solita svolgere queste operazioni con lo scopo di tutelare i propri clienti da determinati problemi di fabbrica di difficile risoluzione. Le unità potenzialmente incriminate sono quelle vendute nel periodo compreso tra Settembre 2016 e Febbraio 2018.

Il problema riscontrato è l’impossibilità di usufruire dei servizi del proprio operatore, indipendentemente da quale esso sia, anche in aree pienamente coperte dal segnale. L’avviso di errore mostrato è “Nessun servizio”. Al momento, i Paesi interessati a questo richiamo sono Cina, Hong Kong, Macao, Giappone e Stati Uniti. In Italia dunque non dovrebbero essere presenti modelli afflitti da questo difetto.

In ogni caso, per esser certi di possedere uno smartphone pienamente funzionante è sufficiente controllare la sigla. I modelli interessati sono siglati A1660, A1780 e A1779. Se doveste rientrare in questo richiamo, avete tempo fino alla fine di Maro per recarvi in un Apple Store o in un centro autorizzato per provvedere alla sostituzione del proprio iPhone 7 con un nuovo, in via del tutto gratuita.

Speriamo ovviamente che nel nostro Paese non vi sia nessun melafonino che manifesta questo guasto, considerando l’entità delle problematiche che sorgono nel momento in cui un telefono non può effettuare chiamate, inviare messaggi o connettersi ad Internet. Un difetto che ne inficia il funzionamento e lo priva delle caratteristiche più importanti.

Fai click per commentare
Vai su