Operatori Telefonici

Vodafone Special 1000 10GB: 1000 minuti, 1000 SMS e 10GB a 10€

Oggi vi parleremo di una nuova offerta commerciale per chi passa a Vodafone, dedicata a tutti i clienti che hanno intenzione di portare il proprio numero di telefono verso il noto gestore telefonico. Stiamo parlando di Vodafone Special 1000 10GB, di cui qui sotto elenchiamo subito tutte le caratteristiche.

Vodafone Special 1000 10GB, cosa prevede

Vodafone Special 1000 10GB viene proposta ad un prezzo di 10€ ogni 4 settimane (28 giorni) ed offre 1000 minuti di chiamate verso tutti, 1000 SMS verso tutti i numeri italiani e ben 10GB di internet in 4G, appoggiandosi alla miglior rete LTE italiana, secondo l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza e dalla società di ricerca P3 Communications, che copre quasi la totalità del nostro territorio.

Vodafone Special 1000 10GB, come attivarla

Chi passa a Vodafone con l’intenzione di attivare l’offerta commerciale presentata dal gestore telefonico, non dovrà fare altro che compilare il modulo presente in questa pagina, seguendo lo schema riportato nell’esempio. Mi raccomando, prima di procedere con la compilazione del modulo controllate gli aggiornamenti qui sotto. Tutte le richieste non idonee verranno respinte ed eliminate.

Aggiornamento del 14/12/2017: la promozione è sottoscrivibile per chi passa a Vodafone da Wind, 3 Italia e gestori virtuali. Per essere ricontattati dal gestore compilate il modulo che trovate in questa pagina. Ricordiamo che l’operatore potrebbe chiamarvi con numero privato, quindi se avete attivato blocchi o filtri chiamate, vi invitiamo a disattivarli.

219 Commenti
  • Pingback: Vodafone Special 1000 Super: 1000 minuti, 1000 SMS e 3GB a 10€()

  • Marco Creta

    salve , nel modulo di richiesta non è presente la special 1000 10 gb ,come bisogna fare? grazie in anticipo

    • Ciao Marco, grazie della segnalazione! Prova a controllare ora 🙂

      • Marco Creta

        niente ,ci sono solo le offerte tim e wind!

        • Prova a svuotare la cache del tuo browser 🙂

  • Parminder

    Io ho fatto richiesta (tramite voi) per la special 1000 7GB, la Vodafone mi ha già chiamato, per l’attivazione, e mi hanno mandato un SMS con il numero di pratica, ora non devo far altro che ritirare la SIM (sono ancora PosteMobile), ora però vorrei attivare la special 1000 10GB, posso annullare l’attivazione della precedente offerta per richiedere questa offerta?
    Ora come ora sono ancora con PosteMobile, immagino che fino a che non ritiro la SIM posso ancora attivare la special 1000 10GB?

    • In questo caso dovrai recarti al Vodafone Store e richiedere l’annullamento della promozione. Si tratta di una procedura con tempistiche non brevi, quindi non è detto che poi la promozione in oggetto sarà ancora attivabile. Inoltre non escludo che Vodafone possa non riservarti l’offerta.

      • Parminder

        Se completo il passaggio a Vodafone Special 1000 7GB per poi tornare in PosteMobile, e infine nuovamente in Vodafone con Special 1000 10GB, è fattibile? oppure la Vodafone può decidere di non riservarmi l’offerta?

        • Purtroppo non ti sappiamo rispondere. Spetta a Vodafone la decisione

          • Parminder

            Ho visto ora che nel SMS che mi è stato mandato da Vodafone, c’è un link che mi permette di accedere e gestire l’ordine da me effettuato, con la possibilità di farmi spedire la SIM a casa, inoltre c’è anche un link che mi permette di annullare l’ordine, posso provare in questo modo?

          • Antonio Averna

            prima di esssere PosteMobile eri vodafone?

          • Non serve essere ex clienti Vodafone. L’importante è che il tuo operatore sia tra quelli che possono richiedere la promozione

          • Parminder

            Si ero Vodafone.

          • Parminder

            Si ero Vodafone.

  • PVox

    Richiesto ieri sera, stamani mi ha già chiamato l’operatore Voda per la conferma dei dati, poi arriva l’ SMS da portare al negozio (entro 7gg).
    Per ora la richiesta della 1000 10G/10Euro procede alla grande… ottimo!

    • Antonio Averna

      da quale operatore hai richiesto la portabilità in Vodafone? e da quanto tempo eri con quell’operatore?

      • PVox

        Da Tiscali, c’ero da circa un anno, prima ero con Vodafone

        • linate64

          ai poi ricevuto l’SMS

    • Giorgio Bug Giuliano

      ciao hai ricevuto già il messaggio da vodafone???

      • PVox

        Ancora no, ho fatto la registrazione vocale per il contratto, poi mi dovrebbe richiamare (secondo l’operatore) il Quality control per verificare il contratto, poi arriverà un SMS con il link alla pratica. Molto macchinoso, ma spero in bene…

        • Giorgio Bug Giuliano

          anche io fatto la registrazione dove mi e stata chiesta solo la conferma di procedere alla registrazione e solo mio nome e cognome un po strana.. mi ha detto poi che devo aspettare il messaggio tra oggi e domani per recarmi in negozio… il numero che mi ha chiamato è questo +39 06 92957760

          • PVox

            Stesso numero di chiamata, ma io ho fatto la procedura classica, con dati anagrafici, estremi di un documento, codice fiscale, e poi registrazione vocale. Poi mi ha detto che arriverà l’SMS e la telefonata del Q.C. Poi devo andare in un negozio con l’SMS entro 7 gg.

          • linate64

            ai poi ricevuto l’SMS da vodafon

          • Giorgio Bug Giuliano

            Non ancora!

          • Cerchiamo però di spiegare le cose in maniera chiara, senza rispondere semplicemente “non ancora!”. L’operatore ti ha telefonato il 3 maggio avvisandoti che avresti ricevuto l’SMS per confermarti la promozione scelta. Le tempistiche di ricezione sono di 24/48 ore lavorative dal giorno in cui si riceve la chiamata. Quindi (come già indicato più e più volte, sia qui che su Facebook, dove ti è stata fornita tutta l’assistenza necessaria) il messaggio ti dovrebbe arrivare entro il termine della giornata odierna. Se così non fosse basta scriverci un messaggio su Facebook indicando i propri dati, così possiamo chiedere all’operatore di fare un controllo. Inoltre, hai compilato il modulo 2 volte, il che non aiuta di certo, perchè la coda aumenta e le tempistiche rischiano di allungarsi inutilmente. Senza contare il fatto che per questo motivo la richiesta potrebbe andare in KO.

      • PVox

        Mi hanno richiamato due volte oggi da un call center di napoli 081…, probabilmente era il controllo qualità. COn la solita fortuna non sono riuscito a sentire la suoneria ero in un centro commerciale in mezzo alla confusione. Spero che richiameranno…

        • Giorgio Bug Giuliano

          Si anche a me hanno chiamato col prefisso 081 ed era la chiamata di qualità oggi ho ricevuto anche l’sms

        • PVox

          Ieri alle 9.30 mi hanno richiamato dal call-center del contratto (06-…) e mi hanno chiesto un orario per essere richiamato dal controllo qualità visto alle due chiamate di sabato non avevo risposto. Ho dato un orario e mi aspettavo di essere richiamato in giornata. Invece niente. Sembra la commedia degli equivoci. Temo che alla fine non si completi la procedura!

    • Giorgio Bug Giuliano

      Novità??!

      • PVox

        Ancora niente SMS e nessun ricontatto Q.C.

        • Entrambe le vostre richieste sono in lavorazione. Riceverete l’SMS entro 24/48 ore lavorative dal giorno in cui avete ricevuto la chiamata. Perciò entro domani. Se così non fosse scriveteci un messaggio su facebook, così possiamo chiedere un nuovo controllo all’operatore.

          • PVox

            Grazie per la verifica!

          • PVox

            Adesso sono passate 48H dal contratto vocale con l’operatore, ma non ho ancora ricevuto l’SMS. Speriamo bene…

          • Viene contata l’intera giornata. Quindi avendo ricevuto la chiamata il 3 maggio, l’SMS dovrebbe arrivare entro la mezzanotte di oggi. Se non dovesse arrivare, inviaci un messaggio su facebook

        • Giorgio Bug Giuliano

          Io sono stato ricontattato poco fa!!

          • PVox

            Io ancora no… speriamo che si facciano vivi lunedi
            Ma ti è arrivato anche l’SMS ?

          • Giorgio Bug Giuliano

            Quello non ancora

        • Giorgio Bug Giuliano

          Ricevuto anche l’sms

  • Antonio Averna

    ma se compro una sim di un operatore virtuale e il giorno dopo richiedo compilando il modulo la Vodafone Special 1000 10GB ho la possibilità di ottenerla?

    • Se la promozione è attivabile e sottoscrivibile da Tiscali sì, puoi richiederla

      • Antonio Averna

        perche hai nominato tiscali? la Vodafone special 1000 10GB non si può richiedere da qualsiasi operatore virtuale?

        • Mi sono confuso (stavo leggendo anche la risposta che ti ha dato PVox). L’importante è che il tuo operatore sia tra quelli che possono richiedere la promozione.

          • Antonio Averna

            Quindi non necessariamente devo essere stato un cliente Vodafone prima, giusto?

          • Corretto

          • Antonio Averna

            ma se ricevo la vostra email di presa in carico della richiesta verrò ricontattato dall’operatore sicuramente o c’è la possibilità che non venga ricontatto?

          • Se i dati comunicati sono diversi da quelli veri, ovviamente l’operatore rifiuterà la richiesta. Diversamente verrai ricontattato secondo le tempistiche indicate.

          • Antonio Averna

            il discorso è che la mia nuova sim fastweb funziona in tutto e per tutto ma ho scoperto che non risulta ancora attiva…

          • Ovviamente per richiedere il ricontatto da parte dell’operatore la SIM dev’essere attiva e funzionante

          • Antonio Averna

            quindi devo ricompilare il modulo non appena sarà attiva?

          • Corretto

  • Giorgio Bug Giuliano

    Ho ricevuto la chiamata questa mattina ma nn ho fatto in tempo a rispondere come posso risolvere???

    • In questo caso devi ripetere la procedura, perciò controllare se il tuo operatore è tra quelli accettati per poi compilare di nuovo il modulo per richiedere il ricontatto dell’operatore

      • Giorgio Bug Giuliano

        Si il mio operatore è accettato è Fastweb

      • Giorgio Bug Giuliano

        Sono stato appena contattata

  • Domenico Moramarco

    Sono attualmente già cliente Vodafone… c’è possibilità di passare prima ad altro operatore e poi aderire a tale offerta?!? Quando termina tale promozione?!?

    • Potresti provare a fare la triangolazione e poi richiedere la promozione. Non sappiamo quando le promozioni terminano.

  • Certo che no. E’ scritto chiaramente che prima di compilare il modulo si deve controllare quali sono gli operatori accettati, che sono sempre riportati nell’ultimo aggiornamento della promo interessata. In questo caso l’offerta è sottoscrivibile solamente dagli operatori virtuali.

    • Domenico Moramarco

      abbi pazienza … cosa si intende con “operatori virtuali” ?!?

      • Gli operatori virtuali sono coloro che non utilizzano una propria rete, ma si appoggiano a uno dei gestori principali come Tim, Wind, Vodafone e H3G.

  • tukulka

    C’è modo di fare questa offerta con una nuova scheda e poi richiedere il cambio del numero?

    • CodaCanguro

      No. Ti consiglio di prendere la sim in postemobile poi entrae in vodafone e da lì fare un cambio numero. Non so in vodafone ma con la 3 era gratuito

    • Luigi Rocco Graziano

      Ciao, purtroppo con Vodafone non è possibile effettuare portabilità interna. Quindi la risposta alla tua domanda è NO!

      • tukulka

        Quindi l’unico modo sarebbe cambiare dalla mia attuale vodafone a poste e poi richiedere l’offerta?

        • Corretto

          • tukulka

            Hai idea di quanto ci possa volere a fare questi vari passaggi? E magari di quale sia l’operatore virtuale più veloce in modo da scegliere quello?

          • Luigi Rocco Graziano

            Ciao, la triangolazione è sempre un rischio, perché se al momento che il tuo numero è presso altro operatore è possibile che la promo non sia più disponibile. Quindi se al momento hai una buona promo noi non consigliamo mai la triangolazione.

          • tukulka

            Al momento ho una Special 1000 2GB a 10 euro. Niente di stratosferico.

  • Tommaso R.

    Buongiorno, avevo compilato il modulo martedì sera ma non sono stato richiamato. Non ci sono possibilità?

    • Buongiorno Tommaso, se hai ricevuto la mail di conferma scrivici i tuoi dati tramite un messaggio Facebook, così verifichiamo

  • linate64

    ciao alessio, ho fatto la registrazione vocale per il contratto in data odiena alle ore11 per ricevere sms devo aspettare Le tempistiche di ricezione che sono di 24/48 ore o no, inoltre ti chiedevo va bene la sim di coopvoce
    grazie

    • Ciao, sì a entrambi i quesiti. CoopVoce è un operatore virtuale, difatti la tua richiesta è stata accettata. Per quanto riguarda l’avanzamento della pratica devi attendere la ricezione del messaggio (24/48 ore lavorative dal termine della giornata in cui hai ricevuto la chiamata).

  • Giorgio Bug Giuliano

    Ho appena ricevuto la chiamata dal servizio qualità

    • linate64

      anche io ricevuto sms per ritirare la SIM oggi vado in un centro vodafon vi aggiorno

      • Giorgio Bug Giuliano

        Io sono andato oggi

      • Giorgio Bug Giuliano

        A me è andato tutto a buon fine

        • linate64

          Anche io da oggi in vodafon tutto ok con la special 1000 10 gb ringrazio tutti le persone che mi anno dato una mano per attivare questa offerta

  • Parminder

    C’è un motivo particolare per cui tutti gli operatori telefonici hanno iniziato a fare tutte queste offerte proprio in questo periodo?

  • PVox

    Oggi è una settimana da quando ho fatto il contratto vocale con il call center (06…) sabato scorso mi aveva chiamato il controllo qualità (081…) ma ho perso le chiamate. Ieri alle 9.30 mi ha chiamato di nuovo il call-center del contratto (06-…) e mi hanno chiesto un orario per essere richiamato dal controllo qualità. Ho dato un orario e mi aspettavo di essere richiamato in giornata. Invece niente.Devo dare tutto per finito,,, o c’è ancora qualche possibilità di fare questa MNP?

    • Ci siamo interfacciati con l’operatore, che ci ha comunicato che sei in attesa di essere richiamato. Purtroppo in questo caso non ti so dare una risposta certa. Non è detto che il controllo qualità esegua un nuovo tentativo di chiamata. Ti consiglio di vedere se ci saranno degli sviluppi. Eventualmente, se e quando la promo tornerà attiva, compila di nuovo il modulo.

      • peogty

        ciao scusa…ma quindi per adesso per operatori virtuali (postemobile) posso attivare solo la 7gb? dal modulo vostro non esce la 10gb…

        • Come puoi vedere dall’ultimo aggiornamento dell’articolo, per il momento la promozione non è più sottoscrivibile

          • peogty

            non ci sono rumors su quando sarà di nuovo attivabile? a me andrebbe bene anche la 7gb a 10euro ma se potessi scegliere preferirei fare la 10 a 7euro e magari lasciar attivato vodafone exclusive per l’hotspot 😉

          • Purtroppo non lo sappiamo

          • peogty

            cmq volevo avvisarvi che avevo deciso di fare la portabilità di poste mobile con vodafone 7gb e ho lasciato i dati nella vostra pagina,mi hanno chiamato poco fa e mi hanno proposto se volevo fare la 10gb a 7euro..sarà stato un caso ma che botta di….fortuna 😀

  • Gianluca Cannata’

    salve ho una scheda postemobile posso attivare quest’offerta?

    • Leggi l’articolo. Sono riportate tutte le informazioni

  • Massimiliano Dolcelli

    non trovo la promozione nella tendina promozione scelta

    • La promozione è in elenco. Aggiorna la pagina

      • Massimiliano Dolcelli

        perfetto grazie alessio

  • Salvatore

    Ho inserito ieri la richiesta per passaggio da operatore 3 ma ancora non sono stato contattato

    • Come indicato nella pagina del modulo il ricontatto avviene entro 5/7 giorni lavorativi a seguito della conferma di presa in carico inviata via email. Nel tuo caso, non credo proprio tu abbia ricevuto la conferma. Nell’aggiornamento del 17/07 (che ora non è più attivo) c’è scritto che la promo era richiedibile solo dagli operatori virtuali

  • Alessandro Barbieri

    Contattato il giorno dopo della sottoscrizione del tutto.
    Lunedi saro’ già Vodafone.Complimenti a tutti alla prox,

  • Dimitri Notalino

    Avevo richiesto la special a 12 euro…. Ma ho annullato l’ordine nella speranza torni questa per i Wind… scusate se vi ho fatto perdere del tempo..

  • Arcangelo Zito

    Salve, l’altro ieri ho richiesto la Vodafone Special 1000 10GB, ma non ho ricevuto né email né chiamata, cosa ho sbagliato?

    • Ciao Arcangelo, non risulta alcuna richiesta col tuo nominativo. Contattaci pure su Facebook indicando i tuoi dati, così possiamo controllare meglio

  • Sara Cipo

    Ciao, posso sapere se con questa offerta è prevista anche l’attivazione del numero preferito?

  • Dany

    Ci sono problemi Technici?
    Compilo la Scheda e quando vado su Invio gira il simbolo di aggiornamento e la pagina non va avanti…..

    • Dany

      continuo ad avere il problema….

    • Stiamo controllando come mai non vengano inviate le richieste

      • Dany

        Ok risolto grazie

    • Riprova ora. Se il modulo rimane in caricamento svuota la cache del browser. Abbiamo provato su diversi dispositivi senza riscontrare problemi

  • Fran Cesco

    Ciao a tutti sono appena passato a 3. Vorrei attivare la vodafone 10gb. Fino a quando è disponibile? Quanto costa attivarla? @disqus_pTxWDwnSmQ

    • Ciao Francesco, purtroppo non abbiamo previsioni. Per quanto riguarda i costi, sono consultabili nella pagina del modulo

      • Fran Cesco

        Grazie per la risposta, ho appena chiamato Vodafone e loro mi hanno detto che per attivare la Special 10gb devo ricevere o un contatto telefonico o un sms. Solo in questi due casi è attivabile. Ps. La pagina del modulo dov’è?

        • E’ indicata nella sezione “Vodafone Special 1000 10GB, come attivarla”

          • Fran Cesco

            Bene! Quanto riguarda la promo… bisogna perforza ricevere l’sms?

          • No, ti basta compilare il modulo secondo le indicazioni e verificando che il tuo operatore sia tra quelli riportati nell’ultimo aggiornamento. Verrai poi ricontattato da un operatore entro 5-7 giorni lavorativi

          • Fran Cesco

            Fatto! Inserito a nome di Francesco Magnifico. Mi confermate che l’avete ricevuto? Perchè mi si è spento il tel e non ne sono sicuro. Grazie.

  • Cristofari Bruno

    scusate oggi sono stato contattato da un operatore poi da un secondo per confermare i dati forniti compreso codice fiscale e numero di documento che dovro’ fornire presso un centro vodafon quando ricevero’ sms per la’ttivazione del servizio la prassi e’ questa ? grazie

    • Buonasera Bruno, sì, ti confermo che è la procedura corretta. La prima chiamata è stata eseguita dall’operatore, la seconda dal controllo qualità

  • Cristofari Bruno

    scausa ancora entro quando dovrei ricevere sms ? grazie

    • Entro 24/48 ore lavorative a partire da domani

  • Cristofari Bruno

    scusa ancora Alessio ma se contatto vodafone dovrebbero avere gia ‘ i miei dati ? giuste per sicurezza l’operatrice telefonica mi e’ sembratra strana .

  • Cristofari Bruno

    tutto ok ricevuto sms da parte di vodafone questa sera .. domani passo al centro vodafon per l’attivazione .. vi faccio sapere

  • Fran Cesco

    Perfetto grazie. Un’ultima cosa volevo chiederti.. ho letto che c’é la possibilitá di richiedere l’invio della sim direttamente a casa con corriere (allungando un pó le tempistiche) ma annullando peró i costi di attivazione. Ovvero ricevere la sim completamente gratuita con credito 0 e con il primo mese incluso. Come posso richiedere questa opzione di invio della sim direttamente a casa senza andare con l’sms nello store Vodafone? Grazie ancora.

    • Quanto verrai contattato dall’operatore ti basterà chiedere la spedizione a casa. In alternativa, quando sarai in possesso del numero di pratica, potrai selezionare l’opzione direttamente dal sito Vodafone

      • Fran Cesco

        Perfetto Fatto Alessio mi
        hanno appena contattato, registrazione fatta e mi spediscono la sim a casa. Ora riceveró un sms o un numero di tracking per la spedizione?

        • Riceverai un SMS col numero di tracking

  • Cristofari Bruno

    buona sera tutto ok la mi pratica e’ terminata entro 48 ore passero’ a vodafon , info per mia moglie olivieri sabrina ancora nessun sms come posso verificare se la pratica sta andando avanti.. grazie

  • Cristofari Bruno

    x alessio la mia procedura e’ terminata per domani saro’ cliente vodafone ma per mia moglie ancora nulla richiesta fatta il medesimo giorno con telefonate ricevute per conferma ma sms per passare a vadafone mia moglie ancora non lo riceve , si puo’ verificare oppure rifaccio la richiesta ? il nome di mia moglie e’ Olivieri Sabrina . grazie

    • Se hai già ricevuto la chiamata dall’operatore e sono passate le 24/48 ore lavorative scrivici pure un messaggio privato su Facebook indicando tutti i dati (nome, cognome, numero di telefono, promo scelta, num di telefono e operatore attuale) così possiamo chiedere un controllo all’operatore

      • Cristofari Bruno

        tutto risolto ricevuto .entro domani passaggio a vodafone . grazie per il servizio che fornite

  • Luigi Della Ducata

    ma io che ho già attiva la promozione special 4gb di vodafone posso passare alla special 10gb?

    • Cristofari Bruno

      credo che non sia fattibile , la promozione e’ valida solo per clienti wind..

    • Purtroppo non puoi. Si tratta di offerte dedicate agli utenti che portano il proprio numero verso l’operatore in oggetto. In questo caso Vodafone

  • Castiel

    Buongiorno, avrei da chiedere gentilmente un informazione riguardo alla promozione Vodafone Special 1000 10GB a 10 euro attivabile fino al 30 Settembre.
    Se ho capito bene, basta passare per qualche giorno ad un nuovo operatore (es. Wind) e poi compilare il modulo e aspettare la chiamata per poi passare in Vodafone con questa promozione senza aver ricevuto per forza l’sms? E’ sicuro che verrò ricontattato automaticamente entro 7 giorni lavorativi?
    @disqus_pTxWDwnSmQ:disqus
    Grazie.

    • Fran Cesco

      Ciao avevo il tuo stesso problema, ho risolto semplicemente passando a “3”. Il 12 settembre sono cliente effettivo 3, il pomeriggio del 12 ho compilato la richiesta in fondo a questa pagina, ieri mattina 13 settembre mi ha contattato Vodafone ed ho giá fatto la registrazione Vocale. Non ho ricevuto nessun sms anche perchè fino a qualche giorno fa ero Vodafone ora sono 3
      Ma da 2 giorni quindi non c’era proprio il tempo materiale per ma darmi la promo eppure grazie a @Alessio e a tutti sono riuscito ad Averla. Quando ti contatta l’operatore digli che la sim la vuoi spedita a casa ed è tutto Gratuito, meno se scegli il ritiro nel centro vodafone. Prima di fare tutto ció comunque accertati che la promo sia ancora disponibile e che tu abbia il tempo di fare la doppia portabilitá perchè io sapevo che questa promo è valida fino al 16 settembre, quindi se ora decidessi di farla non avresti il tempo materiale, ciao;)

      • Castiel

        Ciao. Anche a me uno del centro Vodafone ha detto solo se ricevo l’sms. Addirittura ha aggiunto anche che se cambio operatore, devo rimanere con quello almeno 90 giorni prima di poter eventualmente ricevere l’sms di tornare in Vodafone ad un’offerta speciale. Sarà vero, sarà questione di marketing, non lo so. Indubbiamente se facessero passare tutti ad offerte speciali in una sola tornata, sarebbe per loro sconveniente. Grazie mille a te e alla gente come Alessio che riescono a fornirci suggerimenti preziosi 🙂

        • Purtroppo non abbiamo previsioni, quindi non sappiamo quando una promo sarà attivabile o verrà chiusa. Inoltre le date delle “nostre” offerte non seguono quelle ufficiali. Ti consiglio quindi di valutare bene se ti conviene fare la triangolazione. Per quanto riguarda quanto detto da Vodafone stessa è corretto, ma in parte. Queste offerte sono dedicate sia agli utenti selezionati (che ricevono l’SMS) sia ai cosiddetti “fuori lista”, quelli che vengono contattati direttamente dai call center, come nel nostro caso

          • Castiel

            Grazie mille per le dritte Alessio. Ho notato che comunque ogni tot giorni bene o male voi riuscite a proporre offerte a prezzi vantaggiosi anche ai, come dici tu, “fuori lista” tramite compilazione del modulo, perciò nel caso c’è sempre tempo per poter cambiare. Basta aspettare fiduciosi. I Point invece nascondono la seconda opzione dicendo che l’unico modo è ricevere l’sms. Io ho il piano dei 1000 min, 1000 sms e 2GB in 4G a 12€ ogni 28 giorni. Con la vostra nuova offerta, in pratica andrei a guadagnare 8GB in più, risparmiando anche 2€ al mese che male non fa. Ero tentato giusto per questo motivo. L’offerta mi sembra stra ottima. Io sono Vodafone da circa 20 anni ormai. Non ho mai cambiato operatore perché come servizi mi sono sempre trovato bene, però vedo che le offerte speciali purtroppo se le beccano sempre i nuovi clienti. Capisco che il marketing purtroppo è una brutta bestia. Comunque sia finché non aggiornate il sito, le promozioni che proponente in quel momento restano valide? Che cosa mi consigli?

          • Gli articoli delle promozioni sono aggiornati in tempo reale. Tieni sempre conto dell’ultimo aggiornamento attivo. Per quanto mi riguarda, io proverei a fare la triangolazione. 12€ per 1000 min e 2GB sono tanti. Purtroppo non ti so dire fino a quando sarà attivabile questa offerta, ma comunque qualcosa di interessante si trova sempre

          • Castiel

            Va bene. Grazie mille.

          • Fran Cesco

            Alessio ho fatto tutto registrazione vocale e controllo qualità. Quest’ultimo mi ha detto che c’era un errore nel
            Seriale della
            Scheda. Com’è possibile se ho fatto la richiesta qui e oltre a essere sicuro che l’ho
            Scritto giusto ho fatto la
            Registrazione. Se avessi sbagliato a scrivere la
            Mia richiesta non sarebbe stata cestinata? Avranno sbagliato loro a trascriverlo nel momento in cui glielo avete inviato voi insieme ai miei dati? Perchè al contatto telefonico il seriale della sim non è stato accennato proprio. Quindi? Grazie

          • Ti rispondo per punti, così è più semplice per tutti:
            1- Noi controlliamo che l’operatore è tra quelli accettati. Poi quest’ultimo verificherà che tutti i dati inseriti siano corretti. Quindi non è da escludere che hai sbagliato te a trascriverlo;
            2- Può essere. Non è da escludere nemmeno questa opzione;
            3- Se il controllo qualità ha rifiutato la tua richiesta procedi pure a compilare una nuova richiesta assicurandoti che tutti i dati inseriti siano corretti. Verrai ricontattato di nuovo dall’operatore.

  • 1138

    Ho letto che in automatico quando viene attivata una nuova sim ha il piano Vodafone 19 – Vodafone 19 costa 49 cent alla settimana.
    La tariffa nazionale è di
    19,9 cent al minuto con 20 cent di scatto alla risposta (a scatti di 60
    secondi addebitati anticipatamente) e 29 cent per SMS inviato. Il costo
    delle videochiamate è di 50 cent al minuto verso i numeri Vodafone e
    1,50 euro al minuto verso altri operatori. Il costo degli MMS è di 1,30
    euro verso tutti i numeri e indirizzi email. – Questi costi vengono aggiunti ai 10 euro??? Grazie.

    • Ovviamente no. La promo comprende 1000 min, 1000 SMS e 10GB, quindi scatti alla risposta e SMS sono gratuiti. L’unico costo che dovrai sostenere, (oltre ovviamente agli MMS se li invii) ma che potrai disattivare non appena ti arriva la sim, è il costo del piano base Vodafone 19. A questa pagina trovi come evitare di pagare i 49 cent/sett https://www.phonetoday.it/vodafone-rimodulazione-18-aprile-2017/

      • 1138

        Ok grazie mille, anche per il link 🙂

        • anny

          Alessio posso disturbarti ancora? Mi è arrivato l’sms per la promozione. Nella telefonata non si è parlato di costi di attivazione mentre nell’sms mi chiedono 9 euro (dovrebbe essere gratuito con corriere)l Come mi comporto? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie

          • Se hai scelto la spedizione a casa tramite corriere non preoccuparti, non dovrai sostenere alcuna spesa. In ogni caso quando ti arriva l’SMS col numero di pratica accedi al sito Vodafone e controlla il metodo di consegna selezionato. Se è ritiro in negozio modifica e scegli la spedizione con corriere

      • Gianluca Cannatà

        Ciao alessio scusami ho letto che le promo vodafone sono state prorogate, come posso procedere per passare da postemobile a vodafone tramite corriere?

  • anny

    Buonasera, grazie a voi oggi sono stata contattata dalal vodafone. Ora, mentre registravo, l’operatrice ha parlato (troppo velocemente) di qualcosa a 5 euro e qualcosa a 1,90… ma sono facoltativi giusto? Mi potreste dare delucidazioni in merito? Grazie mille.

  • Tanino26

    Salve, nel menù a tendina, questa non c’è.

  • Gianluca G. Cominato

    Dopo quando tempo si viene contatti?

    • Entro 5-7 giorni lavorativi. Nella pagina del modulo trovi le informazioni complete

      • Gianluca G. Cominato

        Grazie! Confermate di aver ricevuto la mia richiesta (Gianluca Cominato)?

        • Non vedo tue richieste. Compila il modulo inserendo tutti i dati richiesti. Se ti restituisce il messaggio che la richiesta è stata inviata, significa che ci è arrivata, quindi non preoccuparti di chiedere conferma

    • Giancarlo Colloca

      compili il modulo oggi domani sei contattato

      • Ciao Giancarlo, come indicato nella mia risposta precedente e nella pagina del modulo, il ricontatto avviene entro 5-7 giorni lavorativi. Se poi l’operatore ti contatta subito il giorno seguente meglio così

  • alevit

    Ciao, dopo averti compilatofatto iltuoi modulo x l’offerta special 1000 10 GB, sabato una operatrice Vodafone mi ha contattata e ho aderito. Mi ha cconfermato questa offerta chiaramente, ma oggi recatami ad un negozio Vodafone, mi è stata attivata invece la Special 7 GB, Xchè a quanto pare risultava l’unica presente sul mioletto numero, peccato che avevi detto chiaramente che l’offerta propostami fosse quella con 10 GB !? È normale?? Non mi sembra serio da parte della Vodafone!

    • Giancarlo Colloca

      Non dovevi andare nel negozio dovevi farti arrivare la sim a casa e aspettare che si attivava tempo 2..3 giorni ….il negozio con queste offerte non ha nulla a che vedere

    • Purtroppo mi tocca confermare quanto indicato da @giancarlocolloca:disqus. Avresti dovuto attendere l’SMS col numero di pratica, per poi decidere se procedere col ritiro in negozio (mostrando l’informazione ricevuta) o ricevere la SIM a casa. Il Vodafone Store ti ha semplicemente proposto l’offerta a te dedicata. Non hai letto o chiesto delucidazioni sul contratto che stavi firmando?

      • alevit

        L’operatore che mi ha chiamato ha parlato troppo velocemente e mi è sfuggita la parte relativa al dover aspettare l’ SMS…inoltre mi è stato proprio detto che non avrebbero spedito la Sim x problemi vari, ma di andare in un negozio. La tipa del negozio mi ha confusa Xchè nonostante le abbia detto il tipo di offerta ricevuta, ha visto a video un’altra ma non me l,.ha segnalato….quindi io ero tranquilla :-(((

  • Simone Bortune

    Scusate è la 3 volta che mi richiamano (ultima volta mi hanno chiuso il telefono in faccia). Perché mi obbligano ad andare a ritirarla in negozio se io voglio la spedizione con il corriere a casa?

    • A quanto pare l’operatore non ha più la possibilità di selezionare la spedizione. Poco male, scegli il ritiro in negozio, poi quando ti viene inviato il numero di pratica accedi al sito Vodafone e scegli la spedizione a casa

      • Giuseppe Bauer

        Con la spedizione a casa devo ritirare io di persona o posso delegare? Grazie

        • Alla consegna della sim dovrai essere presente per firmare il contratto

  • Marco Stefani

    Salve, ho ricevuto l’offerta 1000 minuti + 1000 SMS + 10 GB da Vodafone dove c’è scritto di andare in un centro Vodafone per attivare l’offerta (al momento ho 3).
    Sono andato in un centro Vodafone ma mi dicono che questa offerta vale solo per 6 mesi e dopo non mi sanno dire quanti minuti, SMS e traffico internet avrò. E’ corretto o non mi volevano attivare l’offerta?
    Grazie

    • Ciao Marco, in questo caso direi proprio la seconda opzione… Mostragli l’SMS che hai ricevuto ricevuto, e se si rifiutano di attivarti l’offerta chiami il call center Vodafone davanti a loro. Vedrai che non farai in tempo a parlare con l’operatore che avrai già firmato il contratto

      • Marco Stefani

        Grazie per la risposta, quindi mi confermate che non esiste una scadenza in termine di durata di tempo una volta sottoscritta l’offerta.
        Se così a questo punto provo a fare la richiesta tramite voi e poi chiedo di ricevere la sim a casa.
        Grazie.

        • Non mi è chiaro a cosa ti riferisci con “esiste una scadenza in termine di durata di tempo una volta sottoscritta l’offerta”. Comunque le offerte che ti mandano direttamente gli operatori via SMS hanno sì una scadenza. Infatti quando si ricevono offerte di ritorno interessanti, prima si decide meglio è

          • Marco Stefani

            Quello che intendo io come “scadenza” è se hanno fatto come per i contratti adls che per i primi 6 mesi paghi butto lì 20 € dopo sono 40 €.
            Il centro Vodafone dove sono andato a mostrare il messaggio di questa offerta mi ha detto che avrei pagato si 10€ per 1000 minuti + 1000 SMS + 10 GB ma solo per i primi 6 mesi dopo il prezzo sarebbe cambiato ma loro non mi sapevano dire quanto avrei pagato.
            Chiedevo a voi se era vero oppure non volevano attivarmi quella offerta.

          • Il prezzo è bloccato per sempre, salvo future rimodulazioni. A questo punto ti confermo che il negozio ha fatto di tutto per non attivarti la promozione

          • Marco Stefani

            Sono riuscito ad aderire all’offerta, mi hanno già inviato SMS con il numero di pratica, volevo sbloccare l’invio della sim tramite corriere per non dover tornare allo store dove non mi volevano attivare l’offerta.
            Però non ci riesco, dopo aver inserito il numero di pratica e codice fiscale mi trovo che sono in attesa di andare a ritirare la sim presso uno store Vodafone a lato c’è il pulsante con scritto di premerlo se voglio sbloccare l’invio tramite corrire.
            Se lo premo mi compare un errore e mi dice di riprovare.
            Ormai saranno 3 / 4 ore che ci provo ma niente.
            Sbaglio qualcosa?
            Mi è arrivato anche un secondo codice di sicurezza ma non vedo dove inserirlo.
            Grazie!

          • Il procedimento è corretto. Prova ad aspettare la giornata di domani o eventualmente senti il servizio clienti Vodafone

          • Tanino26

            Nessun problema, è successo lo stesso a me. Fatti chiamare dal sito tracking e ti fissano l’appuntamento del corriere come vuoi tu con consegna e 1° mese.

  • Romeo Marzola

    è dal 5 ottobre che cerco inutilmente di passare da wind a vodafone tramite voi ma nonostante i ripetuti solleciti che vi ho inviato a tutt’oggi sono stato contattato dal n° 0692929248 che mi ha chiesto i dati personali con la promessa che mi avrebbero contattato loro per concludere la pratica ma ancora non si sente nessuno ieri dopo un nuovo contatto con voi mi avete risposto che entro oggi mi avrebbero contattato mhaaaa!!!!!!! forse non mi vogliono o c’è qualcosa sotto? Mi assicurate che i dati che ho fornito a quel numero di telefono dove rispondeva una persona di lingua straniera non vengano utilizzati per altri scopi? premetto che la telefonata è stata da me registrata e le mail che ci siamo scambiate non le ho cestinate. Resto in attesa di una vostra risposta.

  • Romeo Marzola

    ho letto che dal 13/10 non è più attiva l’offerta allora mi spieghi perchè ieri 17/10/2017 mi avete mandato un mail dicendomi di stare tranquillo che mi avrebbero chiamato? per favore siate seri non prendetemi in giro.

    • Buongiorno Romeo, probabilmente non ti è chiaro il funzionamento del nostro servizio. Provo a spiegarmi meglio: la promozione viene disattivata quando non è più possibile compilare il modulo, e quindi l’operatore non ha più la possibilità di prendere in carico nuove richieste. Fino a quando l’offerta è attiva, puoi compilare il modulo, e verrai ricontattato entro 5-7 giorni lavorativi. Nel tuo caso vedo che l’operatore ha provato a contattarti più volte ma il numero risultava irraggiungibile (o partiva la segreteria). Se la chiamata non va a buon fine, dopo 2 tentativi la pratica viene cestinata. Abbiamo anche inviato un sollecito ma l’esito è stato nuovamente KO. Per future richieste di ricontatto da parte dell’operatore ti consiglio di verificare che il tuo telefono non blocchi alcune chiamate. Sotto ogni promozione puoi leggere i feedback degli utenti che hanno usufruito del nostro servizio. Non vedo perché dovremmo prenderti in giro

      • Romeo Marzola

        egr Alessio in data 19/10 sono stato contattato nuovamente per il cambio operatore ma con l’offerta 7gb a 10 euro ( come un fesso ci sono caduto dandogli nuovamente i miei dati personali sensibili) con la promessa che entro le 18,00 mi sarebbe arrivato vi sms il codice per andare presso un negozio vodafone a ritirate la sim nuova cosa che a tutt’oggi ore 18.15 non è avvenuta e, pertanto mi sorgono un paio di dubbi su a chi avete passato il contatto che vi ho inviato sul vostro modulo di richiesta:
        i dati che vi ho inviato servivano veramente per lo scopo iniziale cambio operatore?
        i dati sensibili che mi hanno chiesto a quale scopo serviranno?
        siete sicuri che tutta l’operazione che abbiamo svolto insieme sia regolare/normale e nel rispetto della legge?
        Per concludere domani mi recherò presso un commissariato di polizia per far presente l’accaduto in quanto penso che i miei dati sensibili personali stiano in mano di chisacchì.
        P.S.
        Tutte le chiamate degli operatori sono state da me registrate come anche tutti i contatti via mail intercorsi tra me e voi.
        Ciao.

        • La procedura è corretta. Nel tuo caso i tempi si sono allungati in quanto l’operatore ha eseguito più tentativi senza ricevere riscontro. Questo è quanto comunicato dall’operatore. La prima viene effettuata dal call center, la seconda la controllo qualità che, come facilmente intuibile, si assicura che i dati inseriti nel sistema siano corretti (con anche lo scopo di proteggerli). Noi ci limitiamo a inoltrare le tue informazioni per il ricontatto (dati che inserisci compilando il modulo). Comunque la promozione che hai richiesto è la Vodafone Special 1000 7GB 10€ (puoi verificare anche dalle email). Se l’offerta non era di tuo gradimento avresti potuto rifiutare senza problemi. In questo modo la richiesta sarebbe stata archiviata. In qualunque caso l’SMS col numero di pratica e la conferma per recarti in negozio a ritirare la SIM viene inviata entro 48/72 ore lavorative (informazione comunicata direttamente dal call center). Come puoi immaginare per elaborare una richiesta i dati devono essere inseriti e processati dai sistemi Vodafone. Considerando che sei stato contattato ieri, dovresti ricevere il messaggio entro mercoledì. Ribadisco che non siamo qui per far perdere tempo agli utenti, tantomeno per farlo perdere a noi stessi. Mi dispiace che non sei rimasto soddisfatto dalla procedura. Il ricontatto e la stipulazione del contratto vengono eseguiti direttamente dall’operatore, non da noi.

  • Ivan Botta

    Compilato il modulo alle 8.00 di questa mattina, mi hanno chiamato 10 minuti fa proponendomi la special 1000 da 10gb.
    Phonetoday, siete fantastici, grazie!!

  • Ivan Botta

    Oggi mi ha chiamato un numero strano e non ho fatto in tempo a rispondere, si riesce a verificare se era la qualità di Vodafone? Grazie 1000.

    • Ciao Ivan, non ti preoccupare. Il controllo qualità esegue 2 o 3 tentativi di chiamata. Tieni sempre a portata di mano il telefono

      • Ivan Botta

        Avevi ragione, mi han chiamato 30 minuti fa, grazie 1000, ciao.

  • Valeria Minutolo

    Buonasera, vorrei passare a Vodafone con quest’offerta, ma ho TIM. Non c’è modo di poter fare anch’io la richiesta per questa promozione?

    • Buongiorno Valeria, purtroppo i clienti Tim non possono richiedere la promozione

      • Valeria Minutolo

        Ok, grazie per la risposta.
        Posso confidare nella speranza che arrivi anche per la Tim qualche offerte Vodafone? Tu cosa ne pensi?
        Grazie

        • La vedo molto dura… E’ difficile che Tim e Vodafone si diano battaglia. Potresti pensare invece di fare la triangolazione, ovvero cambiare gestore telefonico per poi passare a quello scelto. Solitamente io lo sconsiglio perchè non è detto che l’eventuale richiesta di portabilità vada a buon fine. Moltissime persone però lo fanno

          • dave

            Peccato che ti facciano sempre pagare il contributo di attivazione sim e quando fai la triangolazione sono soldi regalati alle compagnie telefoniche. Diverso il caso se resti con il gestore in quanto questo contributo lo ammortizzi

          • Chi fa la triangolazione è perchè ha trovato una promozione (probabilmente) di gran lunga migliore a quella attuale, di conseguenza ammortizza i costi nel giro di breve tempo. Inoltre c’è anche da dire che stiamo parlando di semplici ricaricabili, quindi nella maggior parte dei casi ci si perdono al massimo 10€

          • dave

            Non proprio….ho tim e volevo passare a wind per triangolare su vodafone….chiedono 8 euro di attivazione promo ( che poi sono 18 se non resti 24 mesi e altre 9 di costo sim…. Alla fine ti costa 27 euro….non proprio bruscolini

          • In questo caso sono pienamente d’accordo con te. Se non ricordo male, tempo fa avevo chiesto a Erg Mobile e Coop Voce e potevi attivare una nuova SIM a 10€ con 5€ di traffico incluso, quindi quello che ci rimettevi erano solamente 5€

  • Ivan Botta

    Rieccomi, ritirata la sim in negozio, effettuata la ricarica, martedì dovrebbe avvenire la portabilità.
    Per quelli che hanno dei dubbi, posso confermare l’efficenza e la serietà di Phone Today, state tranquilli!!
    L’unica cosa dovete essere sicuri di avere copertura di segnale in caso vi chiamano, tutto quì.

    • Ciao Ivan, in questo caso al netto di tutti i costi dovresti avere 30€ di credito residuo. Dai 50€ totali che hai pagato devi scalare 5€ costo SIM, 5€ costo attivazione promo e 10€ canone del primo mese della Special 1000 10GB

      • Ivan Botta

        Ciao Alessio, si, mi son rimasti in effetti 30 euro.
        Allora è tutto corretto.
        Grazie Alessio.

        • Ivan Botta

          Fatta la portabilità questa mattina, rieccomi di nuovo in Vodafone con la Special 10 gb.
          Grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

  • angel

    Tutto Perfetto, ero wind e per la prima volta sono passato a Vodafone, effettuata portabilità nella giornata di ieri, però devo dire che anche se la tariffa è conveniente, tutto quello che ci sta intorno è super caro. Quindi state attenti, controllate tutti i menù con l’app my Vodafone e disattivate tutto quello che non vi serve altrimenti vi vedrete scendere il credito senza motivo, a me hanno già scalato 60 centesimi perché dicono che io abbia usato la numerazione 414 per sapere il credito residuo, addirittura l’avrei fatto ancor prima della portabilità, va bè la legge non ammette ignoranza, ma io proprio non ricordo di aver fatto tale numerazione… Comunque ancora un grazie a PHONETODAY

  • Ivan Nonnis

    Ho effettuato il passaggio da wind a vodafone con la special 1000 10euro, la spedizione tramite corriere mel hanno confermata la prima chiamata e negata alla seconda.
    Dal sito non è stato possibile cambiare la modalità di ritiro, andava sempre in errore la richiesta, sono quindi dovuto andare in negozio dove ho pagato 35 euro.
    In tre giorni il passaggio si è concluso, ho tolto la mia vecchia sim dall iphone ma prima ho disabilitao rete dati/ imessage / facetime.
    Inserisco la sim vodafone e accendo il cellulare, prendo subito la rete ma non avendo disabilitato internet ho chiamato il 404 per controllore il traffico residuo, messaggio di risposta da vodafone 8,24 euro, non è il credito che mi aspettavo.
    Nel frattempo ricevo diversi messaggi da +44 7786205094 con dei codici come contenuto simil REG-RESP? …435323466234636347272757.
    Richiamo il 404 ho paura che ci sia qualcosa che non và, ed infatti “credito residuo 7,46”, sempre meglio.
    Chiamo subito il 190 che mi dice che :
    -ogni messaggio(REG-RESP etc) ricevuto è dovuto al mio iphone che manda autonomamente un messaggio in Inghilterra per l attivazione di i-message, costo del messaggio 49 cent, ne ha inviati 6.
    -il 404 è diventato a pagamento, costo del messaggio 29 cent.
    -15 euro di cui 10 di attivazione promozione, 5 per la sim
    -10 euro per il primo mese di promozione.
    Attacco e ricevo un ultimo messaggio, “non è stato possibile recuperare il credito dalla sim wind”

    Diciamo che non è stata positiva come esperienza, pagando 35 euro al negozio mi sarei aspettao un saldo di 15 euro+ credito vecchia sim, e invece la vodafone non si smentisce mai, OTTIMA RETE / OTTIMI LADRI !

    • Ciao Ivan, ultimamente ci sono un po’ di difficoltà nel recapito delle SIM. Lo abbiamo notato anche noi… Speriamo che la procedura torni ad essere chiara come avveniva fino a poco tempo fa. Per quanto riguarda i vari costi, il 404 è diventato a pagamento già da diversi mesi. Ti consiglio di consultare il credito tramite l’app My Vodafone o contattando direttamente l’operatore (qui trovi la sequenza corretta https://www.phonetoday.it/parlare-con-operatore-vodafone-tim-3-italia-wind/). Chiedi anche la modifica del piano base, altrimenti ti verranno scalati altri 49cent a settimana (https://www.phonetoday.it/vodafone-rimodulazione-18-aprile-2017/). Considerando poi che ti hanno chiesto 35€, avresti dovuto ritrovarti 15€ di credito residuo. Mi pare di capire che nel tuo caso il Vodafone Store ti abbia chiesto 5€ in più: l’attivazione dell’offerta ha un costo di 5€

      • Ivan Nonnis

        Ho visto la lista dei costi tramite applicazione mancano proprio 5 euro. Sul contratto c’è scritto, costo promozione 15 e costo SIM 5 euro
        Cosa dovrei fare?
        Vodafone è poco trasparente questa è una certezza.

        • In questo caso non è stata Vodafone a non essere trasparente, bensì il venditore. O magari si è tratta di una semplice dimenticanza. Il contratto riporta infatti 20€ di costi, non 25 come quelli sostenuti. Prova a rivolgerti nuovamente al venditore facendo presente che mancano 5€ di ricarica, oppure contatta il servizio clienti Vodafone

        • dave

          Confermo la poca trasparenza. Sono 5 euro di attivazione, 5 euro di costo sim, 1,90 euro di vodafone exclusive e 0,49 euro di piano base

  • Matteo Nicoli

    Ho anch’io effettuato il passaggio da Wind a Vodafone con promozione Special 1000 10Gb a 10 euro. I ragazzi di Phone Today sono stati eccezionali: nonostante due chiamate perse del sevizio qualità Vodafone mi hanno fatto richiamare ed è andato tutto a buon fine. Il gioco di squadra è stato fondamentale ;-). Grazie ancora

  • dave

    Scusate… io stamattina vi ho appena inviato il modulo e c’era quella da 7 gb….quando verrò contattato posso chiedere questa o devo inviarvi di nuovo il modulo?

    • Quando verrai contattato richiedi pure la nuova promo all’operatore

  • 1138

    Ma glli operatori non dovevano abolire la tariffa a 28 giorni??? cointinueremo a pagare 13 mesi per sempre?

  • dave

    Sono stato contattato sabato prima per la conferma dei dati e poi dal servizio qualità. Mi è stato detto che avrei ricevuto un SMS con il numero di pratica per poi passare da un centro Vodafone e ritirare la sim ma non mi è arrivato nulla. Chi posso contattare? Grazie

    • L’SMS viene inviato entro 24/48 ore lavorative, quindi entro mercoledì dovresti riceverlo. Se così non fosse contattaci pure sulla chat di Facebook e comunicaci i tuoi dati (nome/cognome, email, numero di telefono e promozione scelta). In questo modo potremo chiedere un controllo all’operatore

  • angel

    Davvero una brutta esperienza, non parlo di phonetoday, anzi il loro servizio è stato corretto e veloce, hanno garantito tutto quello che promettono.
    La brutta esperienza è stata riguardo a Vodafone,
    la prima nota negativa è che durante il ritiro della SIM mi è stata attivata la tariffa base al costo di 49 centesimi, ma la cosa assurda è che insieme alla SIM mi hanno dato anche una fotocopia con la guida per disattivare tale Servizio (paradossale) perché non mi dai la possibilità di scegliere?, immagino che giri tutto intorno al guadagno (moltiplicate 49 centesimi per tutte le attivazioni SIM e capirete) , comunque ho immediatamente disattivato tale servizio, anche perché con il mio utilizzo non avrei mai potuto finire 1000 minuti, 1000 sms e 10 gb, di conseguenza non avrei mai utilizzato la tariffa base.
    Appena Inserita la SIM controllo subito il credito e noto che oltre alla mancanza dei 49 centesimi della tariffa base, mancano altri 60 centesimi, dopo una breve telefonata al 190 vengo a scoprire che i 60 centesimi sono stati addebitati per aver chiamato la numerazione 414 (quella per il credito residuo) e stando all’operatore io avrei composto tale numero ancor prima di effettuare il passaggio al mio numero, vi assicuro che non ho mai fatto quel numero, che senso avrebbe fare quel numero quando l’app my Vodafone ti dà tutti i contatori e poi al massimo avrei chiamato il 190 che è totalmente gratuito.
    Dopo circa un mese posso confermare che Vodafone è una delle compagnie più affamate del mercato, ero stato già messo in guardia su questo, infatti ancor prima di utilizzare la nuova SIM ho cercato di disattivare immediatamente tutti i servizi attivi su di essa, ma purtroppo sono stato colpito in altra maniera, praticamente sono riusciti a sottrarmi 1,52 euro, con un servizio SMS che non ho mai richiesto, comunque chiamando il 190 l’operatore è riuscito a restituirmi tutta la somma, ma successivamente l’operatore mi ha mandato un sms con scritto ” deve mandare un sms al numero 4852022 con la scritta STOP “purtroppo” l’operarore non era al corrente che il messaggio di disdetta aveva un costo di 29 centesimi, ma tanto a rimetterci è sempre l’utente finale, (provate a moltiplicare 29 centesimi per le migliaia di persone truffate e avrete capito dove sta il colpo di genio) morale se non volevi essere bombardato da sms spazzatura dovevi pagare (meno male che Vodafone ha un servizio di rete sicura! ) alla fine mi hanno pure preso in giro ringraziandomi per averli messi al corrente del costo dell’sms.
    Dopo la chiamata ho ricevuto il seguente sms,
    “Ti confermiamo che abbiamo disabilitato la ricezione di SMS a pagamento su questo numero”

    Dissi: che bello ora è tutto finito, dopo esattamente 4 giorni mi hanno bombardato con altri SMS spam, altro servizio a pagamento sul gioco del lotto, a quel punto li richiamano è mi confermano che avrebbero “ancora” disabilitato il servizio, infatti dopo pochi minuti ricevo nuovamente l’SMS che mi avvisa che hanno disabilitato la ricezione di SMS a pagamento, in più l’operatore mi comunica che se non volessi più ricevere questo tipo di messaggi avrei dovuto inviare un sms con scritto STOP al numero 4852022, ma non mi dice che mi costerà 29 centesimi (a questo punto immagino che Vodafone sia in combutta con questi servizi di estorsione, sicuramente ci guadagnerà una percentuale… che tristezza.
    Comunque non ho inviato niente e sembra che adesso non arrivi più nulla (almeno spero).
    L’unica cosa che è arrivata dopo 20 giorni è un nuovo sms di Vodafone, mi avvisava che sono stati riabilitati tutti i servizi SMS a pagamento su questo numero, ma come è possibile!!! dopo tutte le telefonate che ho fatto me li hanno riattivati (non ho parole).
    Ho chiamato ancora il 190 e mi hanno assicurato che sul mio numero ho attivato 3 blocchi riguardanti gli sms a pagamento e che l’sms che ho ricevuto è stato un’errore del sistema.
    Ma andiamo avanti, facendo un breve calcolo tra i soldi che mi hanno sottratto e quelli che mi hanno restituito, ho perso 1,38 euro e di conseguenza sono stato costretto a ricaricare la SIM per poter pagare la mensilità della special 1000, mentre se non pagavo per tutti questi servizi inutili e che non ho mai richiesto, avrei avuto sul credito 10 euro esatti, mentre ora mi ritrovo 8,62 euro, che non potrò usare, visto che la tariffa della special 1000 costa 10 euro al mese.
    L’unico punto a favore riguardante Vodafone è la rete, tutt’ora risulta la migliore come qualità di ricezione, ma la peggiore in tutto il resto.
    Appena passerà la fatturazione effettiva a 30 giorni migrerò ad altro operatore (sicuramente Tim) anche perché sono stato molti anni con la Wind e non mi sono mai trovato bene come qualità di ricezione.

  • dave

    Devo fare un appunto sulla poca trasparenza del reparto commerciale Vodafone. Mi hanno chiamato ieri per darmi il numero di pratica al telefono e mi hanno detto di recarmi presso un vodafone store(costa tanto mandare anche un messaggio con i dettagli?). Mi hanno parlato solo di 5 euro di costo di attivazione ma poi recandomi al centro vodafone store ho scoperto che ci sono altri 5 euro di costo sim, 1,90 euro di vodafone exclusive e 0,49 di costo del piano telefonico base. Complimenti per la serietà

    • angel

      Guarda a me il messaggio l’hanno inviato, ma l’esperienza non è stata diversa dalla tua, anzi forse è stata peggiore, ecco il messaggio:

      Ti confermiamo l’acquisto dell’offerta concordata telefonicamente. Da domani puoi andare in un negozio Vodafone e ritirare la tua nuova SIM al costo di 10 euro, con 5 euro di credito inclusi. Per attivare l’offerta devi effettuare una ricarica da almeno 20 euro, a copertura del costo delle prime 4 settimane.

      I problemi non si sono fermati all’attivazione, sono andati ben oltre. Vodafone è tutt’altro che seria riguardo alla trasparenza, punta tutto sulla qualità della rete, mentre per il resto conviene che fai molta attenzione! controlla periodicamente l’app my Vodafone, quando meno te lo aspetti, ti attivano qualche servizio a pagamento, poi ti tocca fare i salti mortali per disattivarlo.
      Da quando sono passato in Vodafone vengo continuamente bombardato da Spam telefonico e messaggistico.
      Comunque se ti può interessare ho scritto un lunghissimo commento il 6 dicembre 2017, dove spiego meglio quello che mi sta succedendo da quando sono passato in Vodafone.

      • dave

        Ciao, stamattina ho richiesto portabilità in un vodafone store. Alla fine il costo della sim è di ben 10 euro più 5 per l’attivazione della promo. Ma non doveva essere 5 euro più 5 di credito residuo? Sempre più deluso di aver richiesto il passaggio….

        • angel

          Ti confermo che sono 10 euro, con 5 euro di credito inclusi + 5 euro della special 1000, poi per concludere devi effettuare una ricarica da almeno 20 euro, a copertura del costo delle prime 8 settimane… praticamente ci devi lasciare 40 euro. comunque tranquillo che non sei l’unico a essere stato deluso / incaxxato per aver richiesto il passaggio, ma fidati che dopo rimarrai soddisfatto per la qualità della rete.
          Un piccolo consiglio, se decidi di passare, fai molta attenzione, quando ti faranno fare
          la registrazione telefonica, non dare assolutamente il consenso al trattamento del tuo numero a terzi per indagini di commercio.

          • dave

            Io ho pagato 30 euro, mi hanno detto che la sim costava 10 euro, l’attivazione promo 5 euro e altre 10 euro per coprire il primo mese. In pratica restano solo 5 euro di credito residuo

          • angel

            Questo ci fa capire che ogni centro Vodafone fa come vuole, praticamente dove sono andato io mi hanno chiesto 10 euro in più che sono comunque rimasti sul credito residuo… Con te sono stati sicuramente più onesti, anche se stando a quello che mi era stato detto al telefono avrei dovuto pagare solo 15 euro, cioè 5 per la SIM e 10 per il primo mese, comunque stiamo tranquilli perché il CIRCO non è ancora finito, tra circa un mese o due, la fatturazione passerà da 28 a 30/31 giorni e quindi ci sarà un nuovo aumento

          • Anche nel tuo caso sono stati onesti. Il negozio ti può anche chiedere 100€, l’importante è che i costi vengano rispettati

          • angel

            Immagino che li chiedano perchè vogliono la garanzia che tu rimanga con loro per un determinato periodo (un’anti triangolazione), un po’ come la clausola che ultimamente stanno applicando molte compagnie, cioè di mantenere la SIM per almeno 24 mesi, in caso contrario verrà applicata una penale di recesso anticipato

        • Luigi Rocco Graziano

          Ciao Dave, costo ufficiale della SIM nei Vodafone Store è 10€ con 5€ di credito incluso, costo attivazione Special 1000 10GB 5€ e primo canone dell’offerta 10€. Se hai sostenuto i costi elencati non c’è da rimanere delusi, sono i costi imposti dal gestore gli stessi che ti sono stati comunicati prima di effettuare la portabilità! Buona serata 🙂

  • Massimiliano Dolcelli

    arrivera la special 20 gb

  • Emanuele

    Sono stato chiamato dal call center da una straniera e fatto la registrazione vocale sabato mattina e disse che mi sarebbe arrivato un SMS con numero pratica o nel pomeriggio del sabato o oggi domenica in mattinata. Fin’ora non ho ricevuto alcun SMS aspetto a domani.

    • L’SMS viene inviato entro 24/48 ore lavorative. Prima di ricevere il messaggio potresti venire contattato dal controllo qualità Vodafone per la conferma dei dati comunicati

  • Ivan Botta

    Ciao Alessio, ho inviato richiesta venerdì per mia cognata, si chiama Laura Fistetto, il numero termina per 1895, ma mi dice che non ha ancora ricevuto la mail di conferma, puoi per favore verificare?
    Grazie 1000, ciao

    • Ciao, non hai ricevuto la mail perchè l’indirizzo inserito è errato (manca la m finale di .com). Quanto prima verrai contattato dall’operatore

      • Ivan Botta

        Ciao Alessio,
        scusami per l’errore.
        Mia cognata mi ha confermato di essere già stata contattata, grazie 1000, siete grandi!!!!!

Vai su