Operatori Telefonici

Vodafone regala 2 Giga al mese per un anno ai clienti Special rimodulati

Dopo una lunga serie di comunicati seguiti da relative rettifiche, Vodafone ha definitivamente optato per la rimodulazione delle tariffe ricaricabili Special a carico di un alto numero di utenti (da 0,99 a 1,49€ in più al mese). La motivazione ufficiale addotta dal gestore ascrive la modifica delle condizioni contrattuali alle crescenti necessità manutentive della rete per garantire un servizio ottimale a tutti i clienti.

Giustificazioni a parte, una buona fetta degli utenti ha già ricevuto l’SMS di avviso delle mutate condizioni economiche del proprio piano tariffario. Nessuna modifica invece in relazione al proprio pacchetto Special, o meglio, così si riteneva fino a poche ore fa.

Vodafone ha infatti recentemente lanciato la promo gratuita 2 Giga Free, dedicata a tutti i clienti “rimodulati”, che offre 2 GB extra in 4G al mese, per 12 mesi dall’attivazione. Che sia un tentativo di farsi perdonare da parte del gestore? Non ci è dato sapere, rimane però l’ottima occasione che Vodafone propone ai clienti più affezionati che non si sono lasciati scoraggiare dalle mutate condizioni economiche.

Per verificare la disponibilità di Vodafone 2 Giga Free sul proprio numero ed eventualmente attivarla gratuitamente è possibile contattare un operatore del servizio clienti chiamando il 190, oppure sfruttare l’assistente dell’app MyVodafone, ToBi. In quest’ultimo caso sarà necessario digitare per due volte consecutive la parola “chat” per poter chattare con un esperto oppure prenotare una chiamata.

Una volta richiesta, l’attivazione verrà confermata tramite SMS. Sarà possibile verificare lo stato di utilizzo dei 2 Giga suppletivi a quelli già inseriti nel proprio piano Special telefonando al 190 oppure, più comodamente, dall’app My Vodafone, nella sezione dedicata a “Vodafone 2 Giga Free”.

Chi invece non volesse accettare la rimodulazione imposta, potrà recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali inviando una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone, scrivendo via PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, chiamando il 190 (per parlare con un consulente) o direttamente nei negozi fisici, specificando come causale “modifica delle condizioni contrattuali”.

Fai click per commentare
Vai su