Voci, perdite, notizie e altro sulla data di rilascio di Yakuza 8

I fan hanno atteso una data di rilascio di Yakuza 8 da quando è stato annunciato che sarebbe stato in fase di sviluppo nell’ottobre 2021. Tuttavia, Ryu ga Gotoku Studio ha taciuto su ulteriori dettagli sul gioco. In effetti, tutto ciò che abbiamo visto finora è una breve clip di un filmato del tour dello studio di uno YouTuber giapponese. Quindi, quando possiamo aspettarci di vedere il prossimo gioco di Yakuza?

Previsioni sulla data di uscita di Yakuza 8

Né Sega né Ryu ga Gotoku Studio hanno annunciato una data di rilascio di Yakuza 8. Nessuna fuga di notizie o voci sono emerse per suggerire quando possiamo aspettarcelo. Quindi, dovremo guardare allo sviluppo del gioco precedente della serie per fare una stima.

Yakuza 7: Like a Dragon è stato annunciato per la prima volta nell’agosto 2017. Tuttavia, possiamo presumere che lo sviluppo sia iniziato poco dopo l’uscita di Yakuza 6: The Song of Life in Giappone l’8 dicembre 2016. Yakuza 7 è stato rilasciato a gennaio 2020 in Giappone, il che significa che ci sono voluti circa tre anni di sviluppo. Dato che Judgment è stato sviluppato e rilasciato contemporaneamente, possiamo presumere che il lavoro dello studio su Lost Judgment non abbia influito sull’uscita di Like a Dragon. Quindi, la nostra stima approssimativa per la prima potenziale data di rilascio di Yakuza 8 è gennaio 2023 per il Giappone.

Tuttavia, una cattiva notizia è arrivata con l’annuncio che Yakuza 8 è in fase di sviluppo. Il creatore di Yakuza Toshihiro Nagoshi e il regista e produttore di lunga data Daisuke Sato hanno lasciato Ryu ga Gotoku Studio alla fine del 2021. Masayoshi Yokoyama, che è stato con la serie sin dall’inizio, ha assunto il ruolo di capo dello studio. Tuttavia, la partenza del personale chiave potrebbe far sì che lo sviluppo del gioco richieda più tempo rispetto alla voce precedente. In alternativa, Sega potrebbe puntare a un lancio mondiale per questa voce, nel qual caso rivedremmo la nostra prima stima della data di rilascio a novembre 2023.

Torna in alto