Android

Vivo Xplay6 è ufficiale: Snapdragon 820, 6 GB di RAM e dual camera

Nonostante abbia sempre presentato ottimi device con caratteristiche di fascia molto alta, Vivo è un’azienda cinese che in Europa non è molto conosciuta. In occasione di un evento stampa tenutosi in madre patria, il produttore ha ufficializzato Vivo Xplay6, uno smartphone Android molto interessante, grazie anche alla presenza del display curvo e della doppia fotocamera posteriore.

Lo chassis del device è realizzato interamente in metallo, per garantire un aspetto migliore e aumentarne la facilità di impugnatura. Il display è un AMOLED 5,46 pollici curvo con risoluzione QHD, sotto al quale troviamo un lettore di impronte digitali per rendere il prodotto sicuro da occhi indiscreti senza la necessita di dover memorizzare password o codici di sblocco complessi.

Vivo Xplay6, caratteristiche tecniche

  • OS: Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Funtouch OS 3.0
  • Display: 5,46 pollici AMOLED curvo QHD (2560×1440 pixel)
  • CPU: quad-core Qualcomm Snapdragon 820
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 128 GB
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel + 5 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 16 megapixel
  • Batteria: 4080 mAh
  • Dimensioni: 153.8 x 73.6 x 8.4 mm
  • Peso: 178 grammi

Questo telefono possiede come caratteristica principale la presenza della dual camera. Infatti la fotocamera principale, da 12 megapixel Sony IMX362 con pixel da 1.4um, stabilizzatore a quattro assi e autofocus con riconoscimento di fase, garantisce ottimi scatti in ogni condizione di luce. Invece il secondo sensore da 5 megapixel è ideale per ottenere l’effetto “falso bokeh“. Grande attenzione anche allo scatto di buoni selfie con la fotocamera anteriore da ben 16 megapixel con apertura focale  f/2.0.

Il device offre ottime prestazioni grazie al potente chipset Qualcomm Snapdragon 820 abbinato a ben 6 GB di RAM, che consentono di avere sempre tutte le applicazioni aperte in background. Il processore è equilibrato nei consumi e, abbinato ad una batteria da 4080 mAh, garantisce allo smartphone un’ottima autonomia.

Presente poi il supporto al dual SIM per gestire due schede telefoniche insieme e un apposito DAC per ascoltare la musica, ideale da usare con le cuffie inserite nel jack da 3,5 mm, caratteristica che sta lentamente sparendo dagli smartphone più recenti.

Vivo Xplay6, disponibilità e prezzo

Il Vivo Xplay6 è già disponibile all’acquisto in Cina in due differenti tonalità di colore, oro e oro rosa. Non ci sono ancora informazioni sulla sua commercializzazione in Italia ma crediamo che non lo vedremo mai, se non importandolo tramite gli e-commerce. Il prezzo è di 4.498 yuan, circa 610€ al cambio attuale, un costo non proprio contenuto se rapportato agli altri smartphone cinesi. Voi cosa ne pensate?

Fai click per commentare
Vai su