Il rapper Vito Ventura, noto con il nome d’arte Shade, è stato finalmente dimesso dall’ospedale dopo quasi un mese di ricovero.
Nei giorni scorsi, il giovane artista aveva tenuto aggiornati i suoi fan attraverso i social network, raccontando con ironia le difficoltà legate alla sua condizione di salute.
Le condizioni di salute del rapper
Shade aveva inizialmente condiviso una storia Instagram in cui appariva in ospedale, rassicurando i follower sul suo stato.
“Approfitto del momento di lucidità per dirvi che sto bene ma non riesco a guardare troppo il cell, a malapena comunico coi miei”, aveva scritto il rapper.
Con il suo tipico umorismo, aveva definito l’ospedale un “resort esclusivo”, aggiungendo che non sapeva ancora per quanto tempo sarebbe rimasto ricoverato.
Una settimana dopo, il musicista aveva fornito ulteriori dettagli sulla sua situazione, rivelando di aver affrontato una grave infezione polmonare.
“Eccomi qui sono ancora vivo, nonostante i titoloni”, aveva esordito, mostrando immagini dei suoi polmoni danneggiati.
L’infezione era stata così severa da portarlo a un’insufficienza respiratoria, costringendolo a un ricovero d’urgenza.
Il racconto del ricovero e la battaglia contro l’infezione
Shade aveva descritto con sarcasmo la sua esperienza in ospedale, paragonando il reparto a un hotel e ironizzando sulla qualità del cibo.
Nonostante il tono scherzoso, il rapper aveva ammesso di aver affrontato momenti molto difficili: “Respiro ancora di m*rda, ho dovuto fare un tampone nell’entrata di servizio”.
Aveva anche rivelato di dover utilizzare bombole di ossigeno, trasformando la sua routine medica in una battuta sulle “influencer e la loro morning routine”.
L’artista aveva sottolineato che il recupero sarebbe stato lungo, alternando momenti di miglioramento a fasi di maggiore difficoltà.
Concludendo il suo post, aveva annunciato di volersi liberare della “barba da castaway”, accumulata durante il ricovero.
Il ritorno a casa e i messaggi dei fan
Con la notizia della dimissione, i fan di Shade hanno espresso sollievo e sostegno sui social network.
Molti hanno commentato i suoi post, apprezzando la forza e l’ironia con cui il rapper ha affrontato la situazione.
La comunità musicale italiana si è unita nel augurargli una pronta e completa guarigione, in attesa di nuovi progetti artistici.