Applicazioni

Le videochiamate WhatsApp sono ora disponibili per tutti gli utenti

Finalmente, dopo un lungo periodo d’attesa, attraverso un articolo pubblicato sul proprio blog ufficiale, WhatsApp ha ufficializzato l’arrivo delle videochiamate su tutte le principali piattaforme mobili. Equivale a dire Android, iOS e Windows Phone. Così, dopo una breve fase di test sulla relativa applicazione, la nuova funzionalità ha fatto capolino anche sulla versione stabile, utilizzata da oltre 1 miliardo di utenti.

Avviare una videochiamata WhatsApp è molto semplice. Basterà recarsi all’interno di una chat, cliccare sull’icona a forma di cornetta e selezionare l’opzione videochiamata. A questo punto ci troveremo di fronte un’interfaccia grafica semplice e pulita, attraverso la quale avremo modo di selezionare la fotocamera anteriore o posteriore, riagganciare la videochiamata WhatsApp, tornare alla chat senza abbandonare la conversazione o attivare/disattivare il microfono.

Molti di voi avranno già ricevuto la notifica per aggiornare l’applicazione e quindi usufruire delle videochiamate WhatsApp. Se così non fosse, oppure la funzione non risulta attiva, non disperate. Il rollout ufficiale è iniziato poche ore fa, quindi prima di essere disponibile sui dispositivi Android, iOS e Windows Phone di tutto il mondo, servirà pazientare ancora qualche giorno. Voi avete già provato questa nuova feature? Com’è la qualità delle videochiamate WhatsApp?

Fai click per commentare
Vai su