Dopo l’avvio del programma di sviluppo di HyperOS, Xiaomi ha iniziato a rilasciare le prime versioni stabili del suo nuovo sistema operativo, segnando contemporaneamente la conclusione della MIUI.
HyperOS porterà nei nostri smartphone un miglioramento delle prestazioni, così come un livello di sicurezza più elevato. Inoltre, questo nuovo sistema è stato sviluppato da zero, tenendo conto dei punti deboli della MIUI e implementando un ruolo più importante per l’intelligenza artificiale.
HyperOS arriva in versione stabile sui primi 5 smartphone Xiaomi
Come riportato da GSMChina, Xiaomi ha pubblicato nel suo repository i primi cinque aggiornamenti stabili a HyperOS. Questi sono attualmente in fase di test interno e saranno presto disponibili al pubblico generale.
Nel dettaglio, tre di questi primi aggiornamenti saranno disponibili per Xiaomi 13 Ultra, Xiaomi Pad 6 Max e Redmi K60 Pro, esclusivamente in Cina. Inoltre, per il mercato globale, l’azienda ha anche pubblicato gli aggiornamenti in fase stabile per Xiaomi 13T e Xiaomi 12T.
In questo modo, non solo sappiamo quali saranno i primi smartphone Xiaomi a ricevere HyperOS in Cina, ma anche quali saranno i primi a ricevere l’aggiornamento nel mercato globale, in questo caso i modelli Xiaomi 13T e Xiaomi 12T.
Si prevede che nelle prossime settimane Xiaomi pubblicherà nuovi aggiornamenti, includendo altri device che inizieranno a ricevere l’aggiornamento a breve, sia alla fine del 2023 che all’inizio del 2024.