Notizie

Vende un rene per comprare iPhone e iPad: ora è invalido

Potrebbe sembrare una barzelletta ma invece non lo è. Infatti secondo i media locali cinesi, quando aveva 17 anni Xiao Wang – questo il nome del protagonista della vicenda – decise di vendere un rene per comperare un iPhone e un iPad. Ad oggi però, a distanza di 8 anni, il ragazzo sarebbe invalido, costretto in un letto di ospedale e con costante bisogno di onerose cure mediche. Tutto ciò a causa di quella stupida scelta presa in giovane età.

Wang era stufo di vedere amici e compagni di scuola con in mano un iPhone. Lui purtroppo non poteva permetterselo perché la sua famiglia era povera. Decise allora di informarsi per trovare il metodo più semplice per acquistare un iPhone. Dopo diverse ricerche e contatti con persone sconosciute arrivò ad Anhui, provincia molto povera della Cina, dove in accordo con dei malviventi si fece asportare un rene per poi venderlo sul mercato nero cinese.

In cambio dell’organo Xiao Wang ricevette un compenso di 20mila yaun, circa 2500 euro, con i quali acquistò il melafonino tanto desiderato, un iPhone 4, e un tablet, sempre di marca Apple, un iPad 2. Peccato però che poco tempo dopo l’intervento il ragazzo iniziò a non sentirsi bene, e da lì il calvario che ad oggi ha reso il protagonista di questa singolare vicenda completamente invalido e impossibilitato a condurre una vita normale.

Fai click per commentare
Vai su