Come vedere le richieste di amicizia in sospeso su Facebook

spiare profilo privato su facebook

A un certo punto, tutti gli utenti di Facebook inviano richieste di amicizia per stabilire nuove connessioni.

Potreste aver trovato su Facebook un compagno di classe del liceo, un ex collega o semplicemente vi piace l’immagine del profilo o le informazioni di una persona e vorreste contattarla.

Con il tempo, le richieste possono accumularsi e si può perdere traccia di tutte le persone a cui sono state inviate.

In questo caso, accedere a un elenco di tutti gli utenti a cui avete chiesto l’amicizia e gestirlo può essere molto utile per ripulire i dati e l’account di Meta Facebook.

In questo articolo vedremo come visualizzare le richieste di amicizia inviate e ricevute in sospeso e come gestirle tutte su Facebook.

Come vedere/gestire le richieste di amicizia di Facebook in sospeso in un browser

Un modo semplice per vedere tutte le richieste di amicizia in sospeso inviate e ricevute in Meta Facebook è utilizzare il browser web. Ecco come fare.

  1. Vai al Sito web di Facebook e seleziona l’opzione “Amici” nel menu di navigazione a sinistra.
  2. Fai clic su “Richieste di amicizia” nel menu “Amici”. Vengono visualizzate tutte le richieste ricevute in attesa.
  3. Per visualizzare tutte le richieste di amicizia inviate in sospeso, fai clic su “Visualizza richieste inviate”.
  4. Ora avrai una panoramica di tutte le richieste che hai inviato che non sono state ancora accettate. Per rimuoverli, scegli “Annulla richiesta” accanto a ciascun profilo.

Come visualizzare le richieste di amicizia di Facebook in sospeso utilizzando iOS/iPhone

Utilizza i seguenti passaggi per visualizzare le richieste di amicizia in sospeso su Facebook con il tuo iPhone:

  1. Apri l’app iOS “Meta/Facebook”.
  2. Premi le tre linee orizzontali nell’angolo in basso a destra.
  3. Scegli l’opzione “Amici”.
  4. Premi “Vedi tutto” accanto alla sezione “Richieste di amicizia”. Questa azione mostra tutte le richieste di amici ricevute in attesa.
  5. Premi i tre punti orizzontali nella parte in alto a destra dello schermo e tocca l’opzione “Visualizza richieste inviate”.
  6. Qui vedrai tutte le richieste di amicizia inviate che sono ancora in sospeso.

Come vedere le richieste di amicizia in sospeso su Facebook su Android

Il processo funziona allo stesso modo sulla versione Android di Facebook. Nei passaggi per visualizzare le richieste inviate in sospeso, puoi anche vedere quelle ricevute e gestirle entrambe come ritieni opportuno.

  1. Avvia l’app “Facebook” e premi le “tre linee orizzontali” nella parte in alto a destra dello schermo.
  2. Seleziona “Amici.”
  3. Premi l’opzione “Vedi tutto” nell’angolo in alto a destra. Vedrai tutte le richieste di amicizia ricevute che sono in attesa di risposta.
  4. Premi i tre punti orizzontali nell’angolo in alto a destra.
  5. Tocca l’opzione “Visualizza richieste inviate”.
  6. Ora vedi tutte le richieste di amicizia in sospeso che hai inviato e puoi toccare il pulsante “Annulla” per ogni profilo come desiderato.

Come vedere le richieste di amicizia inviate/ricevute nell’app Facebook per Windows

L’accesso alle richieste di amicizia inviate nell’app Facebook di Windows è una funzione eccellente perché consente di vedere tutte le persone con cui si è cercato di entrare in contatto su uno schermo più grande.

Inoltre, è possibile vedere le richieste in sospeso ricevute. È quindi possibile gestire entrambi gli elenchi e annullare le vecchie richieste, se necessario.

La procedura per visualizzare le richieste di amicizia inviate e ricevute da Facebook (e per gestirle) nell’app per Windows è simile a quella che si effettua con un browser.

È possibile seguire i passaggi del browser sopra descritti, ma è necessario ingrandire o massimizzare la finestra dell’app di Facebook per ottenere il menu di navigazione a sinistra.

Tuttavia, ecco un altro metodo per visualizzare le richieste di amicizia di Facebook inviate e ricevute che sono in sospeso.

  1. Apri l’app Facebook di Windows. Se nell’angolo in alto a destra viene visualizzata una sezione “Richieste di amicizia”, ​​fai clic su “Visualizza tutto” e vai al Passaggio 6. L’opzione potrebbe non essere sempre presente. In caso contrario, vai al “Passaggio 2”.
  2. Fai clic sull’icona del tuo “account” (profilo) nella sezione in alto a destra.
  3. Seleziona il profilo che vuoi controllare per le richieste di amicizia.
  4. Fai clic sulla scheda “Amici” nella parte superiore della finestra principale.
  5. Fai clic su “Richieste di amicizia”.
  6. Nel menu “Amici” che appare, seleziona “Richieste di amicizia”.
  7. Nel menu “Richieste di amicizia”, ​​puoi visualizzare e gestire le richieste in sospeso ricevute. Altrimenti, seleziona “Visualizza richieste inviate” per visualizzare/gestire quelle in sospeso che hai inviato.
  8. Tutte le richieste di amicizia in sospeso che hai inviato vengono visualizzate in una cornice popup. Fai clic su “Annulla richiesta” per ogni profilo come ritieni opportuno.

Anche se a un certo punto avreste voluto aggiungere un utente di Facebook, l’interesse potrebbe non esistere più.

La persona in questione potrebbe anche non voler rispondere alla vostra richiesta di amicizia e ignorarla. In ogni caso, ora sapete come vedere tutti gli utenti a cui avete inviato una richiesta di amicizia su Facebook e come gestirli oltre a quelli ricevuti.

Domande frequenti sulle richieste di amicizia su Facebook

Perché ho ricevuto una seconda richiesta di amicizia su Facebook per la stessa persona?

Una nuova richiesta di amicizia su Facebook avviene per vari motivi. Una di queste riguarda gli hacker/truffatori che hanno copiato l’immagine e i dati del profilo di un amico.

Un altro potrebbe essere che il vostro amico abbia creato un secondo account per scopi specifici di gruppo o per persone selezionate. Un terzo motivo potrebbe essere la violazione dell’account originale.

Come si annullano le richieste di amicizia su Facebook?

È possibile annullare le richieste di amicizia “inviate” quando si vuole, a condizione che gli utenti non le abbiano già accettate. Andate nella sezione amici e trovate l’opzione “Visualizza richieste inviate”.

L’altra persona non riceverà comunque una notifica di cancellazione.

Per annullare (in realtà negare) le richieste di amicizia in sospeso “ricevute”, la procedura è identica a quella descritta sopra, tranne che non si fa clic sull’opzione “Visualizza richieste inviate”. L’elenco delle richieste ricevute dovrebbe essere già presente.

Torna in alto