Dato il numero di applicazioni e servizi che utilizziamo, è probabile che dimentichiamo alcune password, visto che ne usiamo così tante.
Non è sufficiente inserire un’unica password, questo farebbe quasi saltare tutte le password che utilizziamo, soprattutto nei social network, oltre che in altri account.
Nel corso dell’utilizzo di Internet sono molte le pagine che visitiamo e che registriamo; a volte è facile ritrovare la password, purché il browser la ricordi.
Se siete iscritti a una piattaforma di streaming, potete trovarla guardando quelle salvate dall’applicazione di navigazione predefinita.
Per fare questo, nel tutorial di oggi vi spiegheremo come vedere la password di Netflix, avere la stessa e salvarla in modo sicuro nella rubrica, nel telefono o altrove.
La password è modificabile se si vuole, quindi si ha questa possibilità se si vede che l’impostazione per recuperare quella precedente non funziona.
Netflix, un servizio che è stato rinnovato
Dopo i numerosi cambiamenti, Netflix ha forse fatto un passo avanti per mantenere il suo asset principale, i clienti che rimangono con account condivisi all’interno del nucleo familiare.
Dopo averne persi molti, è ora necessario consolidare il prodotto, che è completo di tutte le serie, i film, i documentari e altre parti del catalogo.
Gli account più economici hanno un prezzo più basso grazie all’inserimento della pubblicità, che non è troppo invasiva, anche se è consigliabile controllare sempre se si trova noioso rimuovere la pubblicità che appare.
La piattaforma ha cercato di mantenere il suo status, che è sicuramente importante nell’ambito dei servizi disponibili a prezzo chiuso sia mensili che annuali (Prime Video, Rakuten, Disney+ e altri ora disponibili).
Come visualizzare la password di Netflix
Per vedere la password di Netflix è necessario utilizzare il browser Google Chrome, ad esempio, che di solito la memorizza ogni volta che diamo il permesso all’applicazione.
Per questo motivo, è importante che, se si intende salvarla, sia salvata per impostazione predefinita, in modo da poterla recuperare a un certo punto.
Se non si dispone di Chrome, è importante scaricare l’applicazione dal Play Store o da altri siti, perché è uno strumento utile non solo per navigare su alcuni siti.
Non solo Netflix memorizzerà la password insieme all’utente, ma anche altri siti che si visitano frequentemente con questa utility.
Per visualizzare la password di Netflix con Google Chrome, procedere come segue:
- Il primo passo è verificare che Google Chrome sia installato sul nostro dispositivo mobile; in caso contrario, scaricalo da qui.
- È fondamentale entrare in Netflix e compilare i campi utente e password; vi chiederà se volete che venga ricordata nella prossima sessione, selezionando il messaggio “Ricorda la mia password”, confermate e cliccate su Avanti, in modo da averla tra i preferiti e poter scegliere di ricordarla.
A questo punto, nel browser, è necessario procedere come segue:
- Con il browser aperto, andate sui tre punti in alto a destra.
- Cliccate su “Impostazioni” e andate alla sezione “Password”.
- Verrà visualizzato l’elenco delle password salvate, andate a quella che punta a “Netflix” e fate clic su di essa.
- Una volta entrati, dovete cliccare sull’occhio, vi dirà sia la password ma anche il nome utente che di solito è l’indirizzo e-mail.
Come conoscere la password di Netflix da Firefox
Chrome non è l’unica alternativa per salvare e sapere quando si richiede la password, anche Mozilla Firefox è un’altra di quelle che nel tempo hanno salvato molte persone dal ricordare la password.
È bene dire che è necessario salvarla, se non lo si fa non sarà possibile recuperare la password, il che è normale.
È molto simile al processo di Google Chrome, se non l’avete mai fatto prima sono proprio pochi passi che vi porteranno a recuperare il nome utente e la password.
Inoltre, per poter recuperare la password, è necessario accedere alle impostazioni precedenti e ricordare la password della pagina di Netflix.
Se volete conoscere la password di Netflix utilizzando Firefox, seguite questi passaggi:
- Aprite il browser Firefox sul vostro dispositivo mobile; se non lo avete, potete scaricare gratuitamente l’applicazione dal Play Store.
- Fate clic sulle tre strisce nell’angolo in alto a destra.
- Andate alla sezione “Password”, che si trova al centro di tutte le opzioni visualizzate.
- Verrà visualizzata una barra di ricerca; qui dovrete inserire “Netflix” e cliccare sul pulsante di invio che vi verrà mostrato.
- Una volta entrati, cliccate sull’occhio, che mostra la password e il nome utente, salvate entrambi.
E questo è tutto, ecco come è facile farlo con Firefox.
Come conoscere la password di Netflix dal PC
Molte persone utilizzano il computer per guardare Netflix, il che è normale in quanto la maggior parte delle volte ha una risoluzione più alta e non utilizza lo schermo piccolo.
L’uso di un tablet è un’altra possibilità, soprattutto se si intende guardare film, serie, documentari e altri contenuti in generale.
Per visualizzare la password di Netflix, è necessario seguire le seguenti operazioni sul PC:
- Aprire il browser Chrome sul computer.
- Fare clic sui 3 punti in alto a destra.
- Trovare “Impostazioni” e cliccarci sopra.
- All’interno, fare clic su “Password”.
- Cliccare su quella che dice “Netflix” e fare clic sull’occhio.
- Verrà visualizzata la password, salvarla e il gioco è fatto.