Guide

Come vedere le chat archiviate su WhatsApp

WhatsApp è un’applicazione ricca di trucchi e segreti, e una delle funzioni più interessanti è sicuramente la possibilità di archiviare le chat. Infatti, chiunque desiderasse nascondere o rendere invisibili dei messaggi, magari obsoleti o privati, potrà farlo in maniera semplice e veloce. Se però sei qui è perché probabilmente ti interessa sapere come vedere le chat archiviate su WhatsApp. Diciamo bene? Se così fosse allora sei nel posto giusto!

Nella guida di oggi ti spiegheremo come trovare e visualizzare tutti i messaggi archiviati su WhatsApp, non solo su iPhone e smartphone Android, ma anche su computer Windows e Mac. La procedura è davvero immediata e ti ruberà solamente qualche secondo. Quindi, se vuoi sapere dove sono le chat archiviate su WhatsApp, mettiti comodo e segui questi passaggi.

Vedere le chat archiviate su WhatsApp con iPhone

  1. Apri WhatsApp e scorri il dito dall’alto verso il basso;
  2. Clicca l’opzione “Chat archiviate” per trovare tutti i messaggi archiviati.

Se hai intenzione di ripristinare i messaggi archiviati su WhatsApp fai uno swipe da destra verso sinistra sulla conversazione scelta e premi l’ultima opzione a destra, quella con la dicitura “Estrai” e che raffigura una scatola con una freccia con la punta verso l’alto.

Vedere le chat archiviate su WhatsApp con Android

  1. Apri WhatsApp e vai nella sezione Chat;
  2. Ora vai in fondo fino a trovare la scritta “Chat archiviate”;
  3. Cliccaci sopra e vedi tutte le chat archiviate.

Se vuoi ripristinare una chat archiviata esegui un tap prolungato sulla conversazione interessata e seleziona l’icona in alto a destra, quella raffigurante una scatola bianca con una freccia verso l’alto di colore bianco. Così facendo tutti i messaggi interessati verranno ripristinati e spostati nella schermata Chat.

Vedere le chat archiviate su WhatsApp col PC

  1. Collegati a WhatsApp Web;
  2. Seleziona i 3 pallini di fianco alla tua foto profilo;
  3. Clicca l’opzione Archiviate.

Proprio come l’iPhone e gli smartphone Android, anche WhatsApp per computer permette sia di visualizzare le chat archiviate su WhatsApp sia di ripristinarle. Per fare ciò è sufficiente posizionare il mouse sulla conversazione che si intende recuperare, cliccare la freccina che apparirà, e premere su Estrai chat dall’archivio.

Anche per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come vedere le chat archiviate su WhatsApp con il tuo iPhone, smartphone Android o computer è terminata. Ovviamente se riscontri delle difficoltà oppure hai delle semplici domande non esitare a contattarci lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovi qui sotto.


Fai click per commentare
Vai su