Vaso Minecraft: come si fa e a cosa serve

I vasi su Minecraft sono più di un semplice elemento decorativo da posizionare in un giardino o in una casa.

Nell’universo del celebre titolo Mojang, l’espressione minima di tutto è ridotta a blocchi, e in questo caso ci troviamo, come non potrebbe essere altrimenti, con un tipo molto particolare di blocco che solitamente crea alcuni dubbi nei giocatori principianti.

Capiamo che, se sei qui, è perché vuoi sapere tutto ciò che c’è da sapere sui vasi Minecraft, quindi parleremo di cosa sono, come realizzarli, quali materiali sono necessari e tutto ciò di cui hai bisogno per averli nel tuo inventario. Continua a leggere per saperne di più.

Cosa sono i vasi Minecraft?

Per definizione, possiamo dire che i vasi Minecraft sono un tipo di blocco decorativo in cui trovano posto tutti i tipi di piante.

In genere servono a dare un tocco un po’ più personale agli edifici del giocatore, a rendere i rifugi un più accoglienti o addirittura a far crescere alberi per sostituire quelli che abbiamo abbattuto durante la nostra avventura.

I vasi sono arrivati ​​su Minecraft tramite una petizione su Reddit. Hanno alcune particolarità:

  • Possono contenere cactus senza causare danni a nessun oggetto.
  • Se un oggetto viene lasciato cadere su un vaso, questo si romperà.
  • I germogli non crescono nei vasi, ma possono essere conservati singolarmente.
  • Sono circolari nell’inventario, ma quadrati quando li posizioni.

Come si creano i vasi in Minecraft?

Per ottenere vasi in Minecraft devi seguire la seguente procedura, fino a raggiungere il risultato finale. Ecco tutte le informazioni necessarie.

Passaggio 1: prendi il carbone

Di tutte le risorse che puoi trovare in Minecraft, il carbone è una delle più importanti. In effetti, dopo aver ottenuto il legno per realizzare i tuoi primi strumenti, il carbone dovrebbe essere il prossimo oggetto che pensi di ottenere.

Il carbone, chiamato anche carbon fossile, può essere trovato rompendo i minerali di carbone con un piccone. I minerali di carbone si trovano all’interno delle caverne e nel sottosuolo

Il carbone è uno dei combustibili più efficienti per fondere o cuocere i materiali nella fornace. Inoltre, puoi anche produrre carbone, combinando qualsiasi ceppo di legno con qualsiasi combustibile.

Non c’è molto che si possa ricavare dal carbone, ma quel poco che se ne può ricavare (ad esempio le torce) è estremamente importante. Una volta che hai una buona scorta di carbone, andiamo al passaggio successivo.

Passaggio 2: crea una fornace e ottieni l’argilla

Minecraft offre possibilità quasi infinite per costruire qualsiasi cosa ci venga in mente. Quando si pensa alla costruzione, i mattoni sono il denominatore comune. E come si ottengono i mattoni? Bene, prima di tutto dovremo costruire un forno.

Per fare ciò, devi posizionare 8 blocchi di pietra sul tuo tavolo da lavoro, lasciando vuota la cella in mezzo. Nel forno si possono cuocere i cibi, ma si possono anche realizzare dei materiali, come in questo caso.

Il prossimo passo è ottenere palline di argilla. Per fare questo, dobbiamo munirci di una pala e cercare vicino a zone con acqua o sotto la sabbia sulla spiaggia. Per ogni blocco di argilla che rompiamo, otterremo 4 palline di argilla.

A questo punto metti le palline di argilla e carbone nel forno per creare i mattoni.

Passaggio 3: crea la fioriera

Ora che hai i mattoni, devi andare al tavolo da lavoro e posizionare un vaso (3 in tutto) nelle celle 4, 6 e 8.

Ora che ho un vaso, cosa faccio?

La verità è che, come puoi immaginare, un vaso di fiori di Minecraft non ha un gran numero di usi all’interno del gioco. Possono essere usati come contenitori decorativi per mettere funghi, fiori, cactus, arbusti etc. Puoi mettere praticamente qualsiasi pianta.